Samsung Galaxy S6

Il Samsung Galaxy S6 sarà la nuova generazione dello smartphone top di gamma di Samsung e grazie alle prime indiscrezioni trapelate sappiamo che sarà il primo dispositivo ad essere lanciato sul mercato con display 4K e un potente processore a 64 bit.Il Samsung Galaxy S6 probabilmente verrà rilasciato nel primo trimestre del 2015 durante il prossimo Mobile World Congress così com’è stato per il Samsung Galaxy S5. Le aspettative sul design annunciano uno smartphone diverso rispetto ai predecessori e già qualche tempo fa vi avevamo parlato di un concept che proponeva un confronto tra la progettazione dei dispositivi della serie “S” e il futuro Samsung Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6: primo device con display 4K e Snapdragon 810

Il Samsung Galaxy S6 riportando gli ultimi rumors trapelati avrà un display dalle stesse dimensioni del Galaxy S5, quindi 5.1 pollici, ma con risoluzione 4K. Inoltre sarà alimentato da un potente processore Qualcomm Snapdragon 810 a 20 nm e elaborazione a 64 bit, ma è probabile che Samsung decida di rilasciare anche una versione alimentata dal processore proprietario octa core Exynos. Lo smartphone avrà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, fotocamera posteriore da 20 megapixel e una costruzione in metallo.

Se effettivamente il Samsung Galaxy S6 dovesse avere queste specifiche sarà il primo smartphone ad essere rilasciato sul mercato a combinare un display 4K con uno Snapdragon 810.Gli altri smartphone che potrebbero essere caratterizzati dallo stesso processore sono l’LG G4, il Sony Xperia Z4 e l’HTC One M9.

Samsung con la sesta generazione del Galaxy S potrebbe dare una svolta introducendo un dispositivo con specifiche tecniche e design di alto livello ma soprattutto che siano espressione di innovazione.

Voi come vi aspettate il nuovo Samsung Galaxy S6?

 

[Via]

 

 

Articolo precedenteMeizu MX4 Pro: avvistato in un benchmark
Articolo successivoMotorola DROID Turbo: appare la confezione