android
Microsoft ha proprio oggi, rilasciato due applicazioni Android, strutturate principalmente sulla categoria “utility”, vediamole!

Certo fa un po strano che una compagnia, acerrima rivale di Google sviluppi applicazioni per Android, soprattutto se poi si tratta di app molto elaborate, come quelle che stiamo per illustrarvi, ma effettivamente, è stato proprio così per Microsoft.
La prima app, è una lockscreen, chiamata “Next Lock Screen“, davvero carina da vedere sul lato grafico, ma anche come funzionalità, infatti questa app è studiata per permettere all’utente di avere sotto mano tutte le funzioni alla base dell’uso quotidiano, quali ad esempio, le impostazioni, le notifiche, i pop-up, applicazioni quali il dialer o i messaggi e tanto altro, con una grafica che ricorda iOS, e soprattutto, una interfaccia molto comoda da usare, ma soprattutto la possibilità di avere un tema custom.

La seconda app si chiama “Journey & Notes“, non è altro che un companion, una sorta di diario di viaggio, un qualcosa che permette a chi la usa di avere note giornaliere, su lavoro, viaggio, e tanto altro, permette persino di ricordare eventi, di leggere note altrui rese pubbliche, commentarle con smile o altro, e connettersi con tante altre persone, mantenendo però l’anonimato se vogliamo, insomma, un’ottima app per non annoiarci durante i nostri lunghi viaggi, ma anche nel tragitto casa-lavoro.

Ovviamente, come potete immaginare esse si trovano su Google Play Store, ma solo per quello americano, e il download è tramite i badge di seguito!
[app]com.microsoft.next[/app]
[app]com.microsoft.journeysandnotes[/app]

Articolo precedenteMeizu: secondo il suo Exec, ha molto da imparare da Apple
Articolo successivoDisplay AMOLED risparmiano fino al 41% in più di batteria in alcune condizioni