LG G Watch R

LG G Watch R verrà presto lanciato in tutto il mondo. Si, ma quando? Ecco i piani di lancio ufficiali di LG. Scoprite tutti i dettagli all’interno del nostro articolo.

LG G Watch R è forse lo smartwatch più desiderato del momento insieme al Motorola Moto 360, forse per il loro modo di essere (tutto sommato) simili a dei veri orologi da polso.Entrambi sono stati svelati ma non sono ancora disponibili all’acquisto in Italia. LG ha però svelato i suoi piani di rilascio a livello globale dello smartwatch tramite un comunicato stampa ufficiale.

L’azienda afferma che l’LG G Watch R sarà disponibile nei Paesi Europei, tra i quali la Spagna, l’Italia, la Francia e il Regno Unito, già dai primi giorni di Novembre.

Nel Nord America e in Asia sarà invece disponibile alcune settimane dopo il lancio ufficiale in Europa. Più in là sarà possibile acquistare lo smartwatch direttamente dal Google Play Store Devices.

L’LG G Watch R è stato lanciato ufficialmente all’IFA di Berlino ad inizio settembre e ricordiamo che è dotato di un display P-OLED circolare da 1,3″ con risoluzione 320×320 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 con velocità di clock di 1,2 GHz, memoria RAM da 512 MB e memoria interna da 4 GB. Il dispositivo è dotato inoltre di un sensore per i battiti cardiaci, un barometro ed è resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67. Il tutto è alimentato da una batteria da 410 mAh.

Il prezzo ufficiale non si sa ancora ma secondo alcune indiscrezioni sarà inferiore ai 299 euro.

Voi cosa pensate di questo smartwatch? State aspettando che arrivi anche in Italia?

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia M2: la nostra recensione completa
Articolo successivo4 cose che non sapevi di poter fare con il GPS