TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Microsoft Smartwatch in arrivo tra poche settimane

scritto da Annalisa 20/10/2014 0 commenti 1 Minuti lettura
microsoft smartwatch
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

Il Microsoft Smartwatch è il nuovo dispositivo indossabile che, a quanto pare, verrà lanciato da Microsoft tra poche settimane.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Microsoft è uno dei giganti tecnologici che sta progettando di investire aggressivamente nel settore degli indossabili e, secondo un nuovo rapporto, il primo prodotto in questo settore, il Microsoft smartwatch, dovrebbe arrivare in poche settimane.

Forbes scrive tramite fonti riservate che Microsoft sta progettando di lanciare un Microsoft smartwatch “nelle prossime settimane”, cercando quindi di entrare in questo business in crescita poco prima delle vacanze di Natale. Nulla è confermato fino ad ora, ma abbiamo anche sentito che Microsoft potrebbe avere in programma di lanciare il suo SmartWatch prima di Apple, che dovrebbe rilasciare il suo orologio nei primi mesi del 2015. Microsoft non ha ancora commentato sul suo progetto relativo agli smartwatch, ma fonti vicine hanno già fornito alcuni dettagli su quello che potrebbe rappresentare il primo passo della società in un mercato in crescita che presto andrà ad includere anche i dispositivi Samsung e Motorola (oltre a Blackberry e altre aziende famose).

Compatibilità del Microsoft Smartwatch>/h2>

Le informazioni provenienti tramite fonti ufficiose indicano che il nuovo Microsoft smartwatch potrebbe avere la forma di un braccialetto, con il display collocato sulla parte interna del polso, per quello che Microsoft considera un movimento più naturale per visualizzare le informazioni sullo schermo. Una delle caratteristiche più importanti del dispositivo, però, è la compatibilità con le più popolari piattaforme mobili sul mercato, tra cui iOS, Android e Windows Phone. Naturalmente, gli utenti si aspettano che lo SmartWatch sia pensato specificatamente per gli utenti Windows Phone ma, vista la bassa quota di mercato relativa a questo sistema operativo mobile, di sicuro l’azienda ha fatto una scelta saggia decidendo di estendere la compatibilità anche ad altri device.

Caratteristiche del Microsoft Smartwatch

Una delle caratteristiche principali del prossimo Microsoft SmartWatch è la capacità di funzionare come un fitness tracker. Oltre che i soliti strumenti standard (avevamo già parlato delle funzioni più desiderate sugli smartwatch), lo smartwatch dovrebbe arrivare anche con un monitor della frequenza cardiaca che potrebbe aiutare a tenere traccia dell’attività cardiaca di chi lo indossa durante il sonno o mentre ci si allena. Pare inoltre che Microsoft stia lavorando per rendere la batteria del dispositivo in grado di durare più a lungo rispetto a quella dei prodotti concorrenti, sostenendo che almeno due giorni di uso regolare dovrebbero essere assicurati.

E voi che ne pensate di questo nuovo smartwatch? Vi intriga?

via

caratteristichelanciomicrosoftNon solo Androidsmartwatch
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Annalisa
Annalisa

“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”

Articolo precedenti
Videoprova: Android 5.0 Lollipop su Google Nexus 5
prossimo articolo
Meizu MX4: prezzo ancora più basso dopo l’11 Novembre

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Open Fiber lancia la nuova connettività Open Stream FWA 5G

    12/05/2026
  • Hantavirus, focolaio sulla nave: passeggeri rientrati, 4 in Italia

    12/05/2026
  • Grok arriva su CarPlay: i chatbot AI conquistano l’auto

    12/05/2026
  • Honor Pad 20: il tablet per studenti che non ti aspetti

    12/05/2026
  • Gears of War E-Day: le mosse di marketing svelano un lancio imminente?

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home