tegra-k1

Il Nexus 9, è il primo dispositivo che monta il processore a 64-bit Tegra K1, ricordiamo che si tratta come potete vedere nell’ immagine qui sopra di un chip dual-core, le CPU sono Nvidia Denver, e la GPU è la Kepler con 192 shader, il che sulla carta lascia intendere che si tratti di n’ ottimo dispositivo, ma in realtà come si comporta? scopriamolo nei test effettuati con Geekbench.

Il Nexus 9 con Tegra K1 sul test single-core ha quasi il doppio delle prestazioni rispetto a dispositivi Android attualmente top di gamma come ad esempio il Note 4 e si attesta sopra anche ai nuovi dispositivi Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus che montano un processore A8, e ricordiamo che si tratta solo di risultati preliminari, infatti è curioso il fatto che sul Nexus 9 vediamo un clock di 2.3GHz per questo test, quando in realtà il Tegra K1 ha un valore dichiarato di 2.5GHz.

Nexus 9 con il suo Tegra K1 supera A8 di Apple iPhone 6

nexus9-single-core

Per il test multi-core il Nexus 9 di HTC si piazza al secondo posto, battuto di poco dal Note 4.

nexus9-multi-core

Nvidia ha presentato il Tegra K1 in due versioni all’inizio di quest’anno, e il Nexus 9 è il primo ad essere messo in commercio con la variante a 64 bit del K1.

Fonte: PhoneArena
Articolo precedenteSamsung ha sviluppato batterie flessibili per dispositivi indossabili
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4 da domani in Italia