samsung-galaxy-note-edge-product-photos31

Il Samsung Galaxy Note Edge è stata la sorpresa dell’azienda coreana all’IFA 2014. La sua caratteristica principale come tutti ormai sanno è il display curvo sul lato destro: ma quanto la farà pagare Samsung?

Secondo quanto emerge dalle discrezioni di un dipendente di China Mobile, apparse su Weibo, noto social cinese, l’Edge sarà commercializzato in Cina ad un prezzo che potrebbe essere vicino o superiore ai 1100$, equivalenti a 850€ circa al cambio corrente. Se si pensa che solitamente in Cina i prezzi, in confronto a quelli italiano sono notevolmente più bassi, c’è da spaventarsi.

Lo spazio extra del display che si trova sul lato destro è un luogo perfetto per mettere le notifiche e le informazioni della barra di stato; i controlli del volume possono apparire virtualmente e la barra laterale è ottima per visualizzare le news. Ma tutte queste funzioni giustificano il prezzo? In relazione alla Cina bisogna pensare che la concorrenza è veramente agguerrita, ci sono numerosissimi smartphone di alto livello a prezzi che in Italia ci sogniamo. Samsung potrà sfruttare l’effetto novità ma i cinesi hanno veramente tanta scelta alla metà del prezzo.

294346_1280x720

Anche in precedenza altri Samsung erano stati venduti a prezzi alti, come il Note 3 a circa 800$. Ma la posizione di Samsung in Cina non è quella da padrona come in altri paesi; c’è da aspettarsi una scarsa risposta da parte dei consumatori come già avvenuto.

Il post originale scritto dal presunto dipendente di China Mobile è stato cancellato e sostituito con uno nuovo che indica la data di lancio: 26 settembre che sarebbe molto prima di quanto previsto. Ci si aspettava infatti una disponibilità da metà ottobre insieme al Note 4. Ma queste sono solo indiscrezioni, vedremo poi in futuro quando effettivamente verranno resi disponibili.

[Via]

Articolo precedenteScatta le foto e guadagna con il tuo smarthone Android
Articolo successivoiOS vs Android L: gli Apple fan attaccano Android