HTC

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: in questi giorni @upleaks ha mostrato alcune immagini inedite di vari dispositivi medici personali per i quali HTC sta lavorando. Vediamo di cosa si tratta!

Tali dispositivi medici personali e portatili, che HTC presto porterà sul mercato, riguardano: strumenti in grado di rilevare il grado di glicemia nel sangue, sensori in grado di rilevare il battito cardiaco e ben quattro dispositivi ognuno dei quali analizza sangue, urine, respiro e udito.

HTC

Ognuno di questi strumenti dovrà essere collegato al vostro smartphone per ottenere un’analisi più approfondita dei dati. Per giunta essi hanno una denominazione in codice ossia ‘Tricorder’, che fa riferimento al tricorder medico scanner uno dei dispositivi del noto telefilm Star Trek. Tra i vari strumenti rientra anche il sistema sanguigno Tricorder, forse uno dei dispositivi di analisi del sangue più personale.

Le seguenti foto mostrano alcuni degli strumenti in azione, soprattutto in ambito di ispezione dell’orecchio e il sistema di respiro Tricorder che analizza il respiro.

HTC

HTC

HTC

HTC

Il produttore taiwanese è probabilmente alla ricerca di nuovi spazi di mercato dove si può espandere, perché malgrado il successo avuto con HTC One M8, votato come il miglior smartphone Android, la concorrenza nel mercato smartphone rimane comunque brutale.

Cosa ne pensate di questi particolari strumenti del produttore taiwanese?

FONTE

Articolo precedenteSamsung Exynos 5433: processore octa-core a 64 bit
Articolo successivoGoogle sotto accusa: la Germania vuole i suoi segreti