logo

Phone Funky è un app gratuita disponibile sul Play Store e realizzata dagli stessi sviluppatori di Whooming. A cosa serve Phone Funky? Scopriamolo insieme.

Dal 21 luglio gli operatori di telefonia mobile Vodafone e Tim hanno deciso di far pagare, con tariffe differenti, il servizio, prima gratuito, LoSai di Tim e Chiamami di Vodafone. Grazie a Phone Funky è possibile continuare ad usufruire di tale servizio, ma in modo totalmente gratuito, per ora disponibile solo per Android (mitico) e presto lo sarà anche per iOS.

Per poter utilizzare il servizio offerto da Phone Funky occorre scaricare l’applicazione e poi registrarsi sul sito dedicato all’app, il tutto è possibile direttamente dall’applicazione. Una volta scaricata l’app vi verrà chiesto di inserire un indirizzo email

Screen Phone Funky (1)

a cui sarà inviata la password per l’accesso ai servizi offerti da Phone Funky, poi dovrete confermare il vostro numero di telefono

Screen Phone Funky (2) e attivare la deviazione delle chiamate. L’app vi segue passo passo nella prima configurazione che è più lunga a dirsi che a farsi ed è molto semplice.

Screen Phone Funky (5)

Questo è tutto, ora avrete la possibilità di sapere chi vi chiama, se siete irraggiungibili o se avete il terminale spento, in modo gratuito senza il bisogno di dover “regalare” altri soldi alle compagnie telefoniche.

Screen Phone Funky (3)

L’applicazione è da poco sul Play Store ed è già stata aggiornata nella giornata di ieri, gli sviluppatori promettono che presto arriveranno anche altre interessanti funzionalità.

Screen Phone Funky (4)

Phone Funky è davvero leggera e disponibile per tutte le versioni Android dalla 2.3.3 in poi, in pratica per tutti.

Questo il link del sito di Phone Funky e l’app la potete scaricare dal widget in basso.

[pb-app-box pname=’com.phonefunky’ name=’Phone Funky’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAmazon Fire Phone: ecco a voi il teardown
Articolo successivoLineItApp: l’app per automatizzare Android