kitkat

Nexus 5 e Nexus 7 2013 hanno la possibilità di provare Android L in anteprima, in realtà anche il Nexus 4 grazie ad XDA, ma come sappiamo si tratta di una versione non definitiva.

Come detto, Android L è una preview per sviluppatori quindi non esente da problemi e forse è ancora acerba per un utilizzo quotidiano. Come fare per tornare indietro ed effettuare un downgrade ad Android 4.4.4 KitKat? Tranquilli ci pensiamo noi ad aiutarvi con questa guida.

La guida è abbastanza semplice e tutto ciò che serve sono le factory image del Nexus 5 e Nexus 7 relative al sistema Kitkat, i driver ADB e, inoltre, salvare tutto ciò che potete come foto importanti, contatti e altri file. Se avete ottenuto i permessi di root sul Nexus 5 e Nexus 7 con Android L è tutto potete effettuare un nandroid backup, altrimenti potete seguire le nostre guide che trovate di seguito:

Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid dropbox o nella microSD esterna

Salvare rubrica, contatti con truBackup.

Salvare i messaggi di whatsapp.

Abilitare il Debug USB con la nostra guida.

Ricordare anche di avere la batteria almeno al 50% di carica per non incappare nell’inconveniente che il vostro device si spenga durante la procedura il che potrebbe portare a problematiche spiacevoli.

Guida al Downgrade del Nexus 5 e Nexus 7 ad Android 4.4.4

Articolo precedenteIl OnePlus Two potrebbe essere in arrivo: nome in codice “Lettuce”
Articolo successivoCorso per Android direttamente sul vostro smartphone e tablet