Ok-Google-Voice-Search Adesso è ufficiale il famoso comando “OK Google” è disponibile per tutti gli smartphones italiani con semplici passaggi. Quante volte hai desiderato poterlo dire al tuo telefono? Come avevamo riportato nei precedenti articoli, Google ha rilasciato tantissimi aggiornamenti alle sue applicazioni tra cui Google Search che ora giunge alla versione 3.5. Ed è proprio aggiornando quest’ultima che la nuova funzione potrebbe attivarsi nel vostro dispositivo. Come faccio a capire se è attiva la funzione? Semplice se l’icona del microfono risulta essere piena e nella casella compare “pronuncia Ok Google”  il telefono è in ascolto, basterà pronunciare le parole per far attivare i comandi vocali.

697x433xOk-Google-comando-2.jpg.pagespeed.ic.6xr3dhO7UR

Screenshot_2014-07-02-10-32-09

Purtroppo anche se si aggiornano le applicazioni Search e Now Launcher sarà comunque Google a scegliere quale dispositivo abilitare,  il tutto da lato server.

Un consiglio in più per accelerare la disponibilità dell’opzione può essere il semplice riavvio del dispositivo. Vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Google per capire come utilizzare i vari comandi vocali.

Articolo precedenteInstallare Android L su Nexus 5 e Nexus 7 in 10 minuti
Articolo successivo[Guida] Come cambiare la Navigation Bar tramite un modulo Xposed