web-traffic

Android dopo aver rubato quote sostanziali di mercato ad IOS presto taglierà un nuovo traguardo, quello del traffico dati

Tantissimi i dispositivi Android venduti in questi anni, questo lo dimostra anche i grafici interni dell’azienda dove mostra un Kit Kat in aumento sulle precedenti versioni , quindi sempre più nuovi dispositivi ogni giorno nelle mani degli utenti. Tutti questi numeri e l’aumentare dei dispositivi in circolazione non potrebbe che aiutare Google a raggiungere un altro obbiettivo purtroppo mai centrato, il traffico web mobile. Net Applications è una delle migliori aziende di monitoraggio del traffico e in questi giorni a riportato nuovi dati statistici dove mostra un Android in ripresa su IOS nel mese di Giugno portandolo a soli 5 punti di differenza.

android-ios-web-usage

Nel mese di Maggio, come potete vedere dal grafico, il robottino verde era al 41,58% mentre nel mese di Giugno si è passati al 43,75% mentre IOS dal 51,11% al 48,34%. A questo ritmo, in uno o due mesi, iOS non sarà più in vetta alla classifica. Ora non ci resta che vedere se il nuovo iPhone 6 sarà in grado di invertire questo andamento, ma tutto è possibile. Stiamo comunque parlando di numeri di un certo rilievo e che ricordano sempre come queste due aziende sono le principali del settore.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Ace 4 a 219€ e Galaxy Core a 179€
Articolo successivoAndroid L: il Project Volta funziona per davvero, vediamo i risultati