mercoledì, Aprile 23, 2025

Echo Notification Lockscreen: l’app per organizzare e personalizzare il centro notifiche

Di applicazioni nate per personalizzare i device Android, sul Play Store, ne esistono veramente tante. Tra queste recentemente è entrata a far parte anche Echo Notification Lockscreen, l’app che vi permette di organizzare e personalizzare il centro notifiche.

L’applicazione, distribuita gratuitamente sul Play Store, nasce con lo scopo di offrire all’utente la possibilità di personalizzare e organizzare in categorie le varie notifiche ricevute sullo smartphone. Oltre a questo è possibile creare promemoria a partire dalla notifica, ovvero, ricevuta una “notizia”, potrete programmare di riceverla ad un orario prestabilito o in un luogo specifico.

Vediamo assieme le caratteristiche principali:

  • Create promemoria – Echo Notification Lockscreen vi permette di creare veri e propri promemoria a partire dalle notifiche ricevute. Potete impostare un orario a cui ricevere la notifica e altro ancora.
  • Organizzate le notifiche in cartelle – potete suddividere le notifiche per categoria, in modo che non avrete un elenco lunghissimo di notifiche sullo schermo.
  • Evitate le interruzioni – Echo Notification Lockscreen conserva la batteria dello smartphone, quando si trova in standby, attivando lo schermo solo ed esclusivamente per notifiche con priorità elevata.

L’applicazione può essere scaricata direttamente dal Play Store tramite il seguente badge. Se state cercando un’app per modificare “in meglio” la lockscreen, allora scaricate Echo Notification, viceversa, per una maggiore personalizzazione dovrete rivolgervi altrove.

[app]com.doublelabs.androscreen.echo[/app]

via

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.