SONY DSC

In passato ci era giunta la notizia di una probabile versione Premium del Samsung Galaxy S5 ma fin ora non c’era nessun dettaglio ufficiale. In realtà l’azienda sudcoreana sta lavorando a questo device, denominato progetto KQ e svelato pochi minuti fa.L’ipotetico dispositivo premium di Samsung , inizialmente smentito dalla stessa azienda, sembrerebbe in fase di progettazione e a confermarlo sono alcuni documenti.Questo misterioso device di fascia alta avrà un display QHD, in origine pensato per l’attuale versione del Galaxy S5 ma, a causa di problemi di produzione, il prototipo fu abbandonato.

Il secondo aspetto interessante riguarda il processore che sarà un Exynos 5430, dotato di quattro core Cortex-A15 in esecuzione su 2.1GHz e quattro core Cortex-A7 in esecuzione su 1.5GHz, una GPU ARM Mali con clock a 600MHz e una scheda video in grado di gestire la visualizzazione 2K del display . L’Exynos 5430 ha anche un controller HEVC (alta efficienza di codifica video) che supporta la riproduzione video fino a 8K UHD  (8192×4320) . Inoltre un nuovo co-processore denominato “Seiren” sarà dedicato per la codifica, la decodifica e l’elaborazione dell’audio. 

Il device premium segnerà anche il debutto di Intel sui device di fascia alta con LTE infatti nel documento viene citato un modem LTE Intel XMM7260. 

Intel-Modem

Non conosciamo né il nome né il modello di questo dispositivo ma una certezza esiste: sarà un device che lascerà il segno.

[Via]

Articolo precedenteLG G3 avrà una fotocamera da 16MP
Articolo successivoChip Exynos LTE ed Intel saranno lo standard per Samsung