TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
AndroidApplicazioniNews

30 mila utenti ingannati con una finta applicazione sul Google Play Store

scritto da MarKo 11/04/2014 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
58

Le truffe nel mondo dell’online sono all’ordine del giorno e pur ormai essendo il tutto molto controllato spesso alcuni metodi truffaldini riescono ancora a ingannare molti utenti spillandogli dei soldi a loro insaputa. Ecco quanto successo nel Google Play Store da qualche giorno

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il 28 marzo è apparso infatti sul Google Play Store l’applicazione Virus Shield che in poco tempo è diventata la terza app a pagamento più popolare dello store. Virus Shield prometteva a fronte di un pagamento di 3,99 dollari la protezione da ogni forma di virus senza intaccare minimamente la durata della batteria del vostro smartphone. Con tutte queste promesse molti sono gli utenti, si contano 30.000 download,  che hanno scaricato e pagato il software rilasciando anche delle recensioni a cinque stelle sulla valutazione dell’app. Per fortuna il tutto è controllato e dopo un’attenta valutazione si è scoperto che l’applicazione era in realtà una truffa e non proteggeva di fatto proprio da niente. Il titolare e creatore dell’app ha dichiarato che quanto pubblicato sul Play Store era solo un segnalibro erroneamente descritto come antivirus. La scusa di sicuro non si regge in piedi, l’app è infatti stata rimossa dallo store e resta solo da capire i 30 mila ignari utenti saranno rimborsati in qualche modo della truffa subita.

via

 

fakeplay storeVirus Shield
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
MarKo
MarKo

Appassionato di tecnologia fin da quando giocavo con il mio 486 con dos, per molti anni cultore del mondo symbian e da qualche anno approdato su Android di cui non riesco più a farne a meno. Faccio articoli per passione e ammirazione di questa grande arte che è la tecnologia

Articolo precedenti
Proteggi i tuoi files su Android con Secrecy
prossimo articolo
The Amazing Spiderman 2 disponibile sul Play Store a partire dal 17 aprile

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026
  • Artemis III, niente atterraggio sulla Luna ed è meglio così

    16/05/2026
  • InFamous su PS5: Sony lo affida a un nuovo studio, non sarà Sucker Punch

    16/05/2026
  • Maextro S800 domina il lusso in Cina: BMW e Mercedes non hanno via di scampo

    16/05/2026
  • Firefox guadagna 6 milioni di utenti grazie al DMA europeo

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home