Samsung-Galaxy-S5 metal

 

I ragazzi di The Droid Guy hanno notato, tramite il database dei benchmark, l’ingresso di un nuovo Samsung, l’ SM-G900S; che si tratti del prossimo Galaxy S5?

Ebbene alcune parti sembrano poter confermare questa tesi.

Iniziamo dallo schermo, che è sicuramente la più interessante. Infatti il Samsung SM-G900S ha una risoluzione mozzafiato da 2560×1440 pixel, che se ricordate bene era stata prevista pervenire per il prossimo anno, in una presentazione di Samsung, sotto forma di un display Super Amoled a 5”+ di diagonale.

Dato che un presunto telaio metallico del Samsung Galaxy S5 è già trapelato, restituendo  all’incirca un 5.3 ” di diagonale dello schermo quando è stato misurato, sembra verosimile  che questo dispositivo, codificato come G900S, potrebbe essere un primo prototipo del Galaxy S5 con  schermo da 2K, Android 4.4 KitKat e  un processore Qualcomm da 2,5 GHz , come riportato dalla tabella con le specifiche di seguito.

SM-G900S

Detto ciò, questo smartphone ha un display davvero interessante l’unico dato che solleva qualche perplessità è il processore;  un processore Qualcomm Snapdragon 800, con GPU Adreno 330. Non che lo Snapdragon 800 non è un processore veloce, ma dato che Qualcomm ha già annunciato, che nei futuri dispositivi entro la prossima estate sarà montato il suo più veloce Snapdragon 805, e ARM ha accennato che sta dando gli ultimi ritocchi alla produzione di processori a 64 bit Samsung Exynos , ci aspettavamo che uno di questi due processori fosse montato in un eventuale Galaxy S5.
E’ molto probabile che si tratti solo di un prototipo, dotato di un display 2K per i test, infatti la codifica  “klteskt” suggerisce che si tratta di  un dispositivo testato per la Corea SK Telecom.
Quindi potrebbe benissimo essere una versione di prova del Galaxy S5  con un display WQHD , e il processore potrebbe cambiare quando saranno pronti i processori a 64 bit Exynos e  Snapdragon 805, o così almeno ci auguriamo noi.
Articolo precedenteProblemi con BBM 8? Ecco la guida per riportare Blackberry Messenger alla versione precedente (BBM 7)
Articolo successivoAssassin’s Creed Pirates per Android da domani sul Google Play Store