Siri per Android? Sogno o realtà? Android non ha mai avuto una vera e propria suite che consente di “comandare” il proprio dispositivo con la voce. Ecco allora tecnoandroid.it che viene in vostro aiuto…

Siri è l’applicativo sviluppato per iOS in grado di eseguire i comandi semplicemente “capendo” la nostra voce. Siri per Android non esiste ma esistono 2 applicazioni che fanno egregiamente il loro lavoro. Andiamo ad analizzarle insieme:

  • Vlingo

Vlingo si può scaricare in modo gratuito dal Google Play Store ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android. All’inizio l’utilizzo può sembrare difficile specialmente per imparare i comandi ma dopo un pò di pratica il tutto diventa più semplice. L’applicazione è completamente in italiano e anche dopo vari test effettuati sembra riconoscere molto bene i comandi. Con Vlingo sembra proprio di avere Siri per Android.

[app]com.vlingo.client[/app]

  • Skyvi (Siri for Android)

Anche Skyvi è scaricabile dal Google Play Store e consente di portare Siri su Android. Purtroppo l’interfaccia è in inglese e l’utilizzo è molto più complicato Vlingo. Dopo varie prove effettuate sembra riconoscere i comandi solo se pronunciati correttamente in lingua inglese. Le parole invece vengono riconosciute correttamente in lingua italiana.

[app]com.bluetornadosf.smartypants[/app]

Analizzando le due applicazioni consigliamo di utilizzare Vlingo visto l’interfaccia semplice, intuitiva e completamente in italiano.

 

 

Articolo precedenteEcco lo schermo LCD a specchio azionato da un dispositivo Android
Articolo successivoGalaxy S3 PDF: finalmente disponibile il manuale