Bloccare numeri indesiderati su WhatsApp
WhatsApp

Tutti sanno che i gruppi sono sempre più centrali per gli sviluppatori di WhatsApp ed anche per i tanti utenti che usano quotidianamente la chat. I programmatori della piattaforma – forse anche per arginare l’ascesa di servizi come Telegram o il neo arrivato Signal – ha previsto ampie manovre per ampliare gli strumenti ora a disposizione degli utenti.

Trascorsi i primi mesi del 2018, è arrivato il momento di fare il punto sulle tre grandi novità che vedranno la luce da qui a poco. Chi utilizza con costanza i gruppi, a breve potrà utilizzare queste features che vi riassumiamo di seguito.

Il punto sui nuovi gruppi di WhatsApp

Le telefonate di gruppo. La grande novità sponsorizzata da tempo riguarda la possibilità di conversare telefonicamente con tutti i membri di una data chat. WhatsApp optato per tale soluzione anche per ridurre il gap da Skype (servizio Microsoft che già accoglie questo tipo di funzione).

Anche le videochiamate. Dopo le chiamate, ecco anche le videochiamate. Le discussioni video e audio sarebbero fondamentali anche per aumentare le caratteristiche Business della piattaforma. A differenza delle telefonate normali, però, il lavoro di sviluppo è ancora in fase di sperimentazione.

Descrizioni e riassunti di gruppo. Anche da ora, su alcune chat è possibile aggiungere breve descrizione testuale sull’argomento del gruppo. Ogni utente potrà selezionare frasi, citazioni o pensieri per riassumere il senso di una conversazione.

Articolo precedente3 Italia: Giga Illimitati gratis per ogni utente, ecco il trucco per attivarli sul proprio numero
Articolo successivoCoopVoce sfida TIM, Vodafone e Wind con le offerte ChiamaTutti a 5 euro