Google Home e Google Home MiniSì, avete capito bene: Google Home da oggi parla anche la nostra lingua. Fino ad oggi era possibile impostare il device solo con i linguaggi dei Paesi in cui Google ha reso ufficialmente disponibile la vendita, ma la nuova opzione che permette di settare Google Home in Italiano fa sperare che a brevissimo questo dispositivo sarà acquistabile finalmente anche nel nostro Paese.

Se non li conoscete ancora, si tratta degli assistenti di Google che usano il servizio di Google Assistant per darci informazioni e rendere la nostra casa perfettamente smart: è il nuovo arrivato in casa Google in quanto a domotica, e fra poco potrete ottenerne uno con estrema facilità.

Se non riuscite più ad aspettare, però, potete comprare Google Home e il fratellino Google Home Mini in Italia già da oggi: le versioni in vendita negli altri Paesi, infatti, potranno essere impostate nella nostra lingua, e funzioneranno anche a casa nostra. Le uniche cose da tenere a mente sono che alcune funzioni potrebbero non essere ancora perfettamente funzionanti, e che se compri da un venditore statunitense o inglese potresti aver bisogno di un adattatore per la corrente.

La notizia che il nono linguaggio disponibile per l’Assistente dei device per la domotica di Google è proprio l’Italiano è stata una super sorpresa, dal momento che Google non ha diramato nessun comunicato stampa e non ha messo in atto nessuna azione pubblicitaria per dare il benvenuto al device nel territorio italiano. Questo perché, purtroppo, l’arrivo della nostra lingua non significa ancora che sia possibile acquistare Google Home dal Google Store ufficiale del nostro Paese.

Google Home e Google Home Mini, eccoli anche in Italia

Ma chi è già riuscito a impossessarsi di un dispositivo e si sta già godendo funzionalità di Google Home in Italia, potrà gioire: sono proprio quelli che hanno già acquistato dai mercati esteri, infatti, quelli che potranno impostare la nostra lingua e soprattutto veder riconoscere i comandi espressi in Italiano: non tutte le scorciatoie e routine sono già disponibili, ma è confermato che, il riconoscimento delle diverse voci degli utenti, la sezione news e l’identificazione vocale in italiano sono finalmente state conquistate anche da Google Home e dal più piccolo (ed economico) Google Home Mini.

Se siete già i fortunati possessori di uno di questi speaker, potete quindi a smanettare nel menù Impostazioni dell’app Google e settare la lingua predefinita dell’assistente, altrimenti basterà aspettare ancora un po’ per vedere finalmente Big G. approdare sui nostri mercati con Google Home in versione con garanzia Italia.

C’è però chi è già riuscito ad acquistarlo da quello tedesco scegliendo la spedizione in Italia. Se volete provare anche voi, ecco qui il link ufficiale.

Se invece volete aspettare ancora un po’, è molto probabile che tra qualche settimana Home ed il Mini arrivino anche sul nostro Store, ed è quello che vi consigliamo se volete sentirvi più sicuri con un acquisto diretto da Google e coperto dalla garanzia. Il link da tenere d’occhio è questo qui.

Per il momento, infatti, l’unico modo per comprare Google Home e Google Home Mini è acquistarli da canali di venditori europei di terze parti, ossia in particolare su piattaforme si e-commerce come e-Bay attraverso questo link oppure Amazon attraverso la categoria dedicata.

 

TAG: Google Devices, Google Store, domotica, tecnologia, Assistente Google, smart living, smart home, Internet of Things

Articolo precedenteWind batte Vodafone: la nuova offerta propone minuti illimitati, 500 sms e 20GB
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 Pro ad un super prezzo con spedizione gratuita | COUPON