instagram
Come sfruttare al meglio Instagram

Come social network focalizzato sulla condivisione di foto, non vi è alcun dubbio sul fatto che Instagram è una delle piattaforme più semplici e lineari di cui si è a disposizione. Ma questo non significa che non ci siano alcune cose da imparare, come caratteristiche e opzioni che non sono automaticamente chiare a tutti.

Se si desidera ottenere maggiori soddisfazioni da Instagram, ci sono piccoli “trucchi” che occorre imparare e che vi aiuteranno a sfruttare al meglio il social, non solo nei contenuti, ma anche per quanto riguarda il controllo della propria pagina.

Aggiungere più foto e video

Siamo tornati ​​da un viaggio e si desidera mostrare ai propri followers quello che si è visto e fatto. Optare per una pubblicazione di più foto o video, invece che di singole pubblicazioni può essere l’arma vincente. È sufficiente selezionare più foto nel menu di selezione per creare un album.

Integrare maggiori informazioni nelle pubblicazioni già effettuate

Anche se si è già pubblicato non significa che non è possibile aggiungere ulteriori informazioni. È sufficiente selezionare l’icona dei tre punti in alto a destra di una post per essere in grado di modificarlo, dandovi la possibilità di aggiungere una descrizione o un altro hashtag.

Invia foto e video 

Le storie Instagram sono un buon modo per condividere contenuti per un solo giorno con i propri seguaci. Sulla Home di Instagram è sufficiente selezionare “La tua storia” nell’angolo in alto a sinistra per pubblicare una foto o un video che scomparirà entro 24 ore.

Memorizzare foto per una visione successiva

Per sfogliare il proprio Instagram feed occorre andare in basso a destra di una pubblicazione, e accanto alle possibilità del “Like”, “Commenta” e “Condividi”, c’è l’icona di una bandiera. Basta cliccarci sopra per salvare il post che successivamente può essere consultato nella scheda delle pubblicazioni salvate nel profilo.

Disabilitare commenti per singole pubblicazioni

Se si vuole evitare che qualcuno commenti un post non resta che selezionare l’icona dei tre punti e scegliere l’opzione “Disattiva commenti”.
Articolo precedenteNuovi iPad in arrivo il 4 aprile prossimo allo Steve Jobs Theatre dell’Apple Park
Articolo successivoSpunta un misterioso teaser “Never Settle” di OnePlus, in arrivo il nuovo flagship?