Threads

Threads il social media statunitense, simile a Twitter, grazie al quale gli utenti possono commentare, pubblicare e condividere video, immagini, porzioni di testo e così via, ha una novità da dichiarare.
La piattaforma sarà finalmente indipendente da Facebook e Instagram.

Threads, proprio come Facebook ed Instagram, è un social network gestito da Meta Platforms. L’ app è praticamente disponibile in tutto il mondo, ad eccezione dell’ Unione Europea, a causa di alcune norme relative alla tutela della privacy.
Tuttavia, nonostante il suo enorme successo, già da un bel po’ di tempo, gli utenti iscritti alla piattaforma avevano lamentato il fatto che i loro post venissero mostrato anche su Facebook ed Instagram.
Ecco perché Meta, dopo anni, ha deciso di prendere un’importante decisione a riguardo.

Threads: Tutte le novità

Per evitare che i post pubblicati su Threads vengano mostrato anche su altre piattaforme social, bisogna intervenire sulle impostazioni dell’applicazione. Basta infatti accedere alla sezione “Privacy” ed impostare le nuove opzioni di condivisione. Il processo è molto semplice ed intuitivo e non richiede ulteriori istruzioni.

Le novità di Threads, però, non finiscono qui. Infatti oltre alla nuova indipendenza raggiunta dal social, gli utenti, qualora lo desiderino, avranno la possibilità di eliminare il proprio profilo Threads, senza che venga cancellato anche l’account Instagram ad esso collegato.

Infatti, per eliminare il proprio profilo Threads, basterà andare sulla nuova sezione “Elimina o disattiva profilo“. Novità che è stata da pochissimo rilasciata da Meta. Tuttavia,  è possibile che ci sarà da attendere ancora un po’ perché sia resa disponibile a tutti.
in ogni caso, l’azienda continua a monitorare i feedback dei suoi utenti, così che il miglioramento della piattaforma possa continuare su questa stessa strada.

Articolo precedenteVodafone, offerte solo per pochi utenti: ci sono 100 e 150 GIGA al mese
Articolo successivoOppo festeggia il compleanno: in arrivo generose offerte e bundle