apple airtag

Anche oggi abbiamo trovato un ottimo prodotto Apple in offerta sulla piattaforma di e-commerce Amazon. Stiamo parlando di AirTag.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, AirTag si può attaccare a un dispositivo di valore, ad una valigia in aeroporto, alle chiavi della macchina e anche ai nostri amici a quattro zampe per controllare in tempo reale dove si trovano.

 

Apple AirTag in offerta su Amazon

Il tuo AirTag invia un segnale Bluetooth sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete Dov’è più vicini. Questi dispositivi inviano la posizione dell’AirTag ad iCloud: quando apri l’app Dov’è, lo vedrai sulla mappa. Tutta l’operazione avviene in forma anonima e criptata, per tutelare la tua privacy.

Se hai lasciato qualcosa in un posto lontano, per esempio al parco o in palestra, puoi comunque localizzare il tuo AirTag usando la rete Dov’è: è formata da centinaia di milioni di iPhone, iPad e Mac in tutto il mondo, ed è un sistema progettato per tenere la tua privacy sempre al sicuro. Proprio come sugli altri dispositivi Apple, anche su AirTag puoi attivare la modalità Smarrito. In questo modo, se il tuo AirTag viene rilevato da un dispositivo nella rete, tu ricevi una notifica in automatico. Puoi anche scegliere di mostrare le tue informazioni di contatto quando qualcuno tocca il tuo AirTag con uno smartphone dotato di tecnologia NFC.

Solo tu puoi vedere dov’è il tuo AirTag, che non memorizza i tuoi dati né la tua cronologia di localizzazione. Non solo: i dispositivi che rilevano e trasmettono la posizione del tuo AirTag lo fanno in forma anonima e criptata. Quindi neanche Apple sa dove si trova il tuo AirTag o conosce l’identità dei dispositivi che ti aiutano a trovarlo. Il dispositivo è in offerta, tramite questo link al prezzo di 29 euro invece di 39 euro, scontato del 26%.

Articolo precedenteDJI Osmo Action 4 è ufficiale, ecco la nuova action camera
Articolo successivoVodafone Gold Light, la soluzione contro le rimodulazioni di 2,99 euro