News

Il Cybertruck di Tesla entrerà in produzione nel 2023, voci dicono che può andare anche in acqua

Il tanto atteso Cybertruck, che è stato rivelato con grande clamore nel 2019, sta finalmente andando in produzione quest’anno. Si prevede che l’arrivo del Cybertruck sconvolgerà il mercato dei pick-up elettrici e l’intero mercato dei camion con il suo design accattivante e le sue caratteristiche high-tech.

Negli anni trascorsi dalla rivelazione di Cybertruck, il CEO di Tesla Elon Musk ha lentamente diffuso dettagli maggiori. In precedenza ha affermato che sarà in grado di “diventare come una barca” e sarà dotato di sterzo a ruota posteriore. Non è chiaro quante di queste funzionalità promesse raggiungeranno la produzione finale, ma gli esperti affermano che è sempre sicuro affermare che Tesla spingerà i limiti su ciò che le loro auto possono fare.

Una nuova visione

Questo è un veicolo che compete contro tutti e nessuno

“, ha detto Ivan Drury, un analista automobilistico per il sito Web di acquisti di automobili Edmunds. “Se il Cybertruck si realizza come al debutto, dovrebbe essere più che sufficiente: tutto il resto, dalla tecnologia alle funzionalità, è solo la ciliegina sulla torta“.

All’inizio di questa settimana, Musk ha confermato che il Cybertruck dovrebbe essere messo in vendita entro la fine dell’anno. Sarà il primo prodotto completamente nuovo di Tesla in tre anni, arrivando in un momento in cui sia Tesla che il mercato dei pick-up hanno un disperato bisogno di un’iniezione di entusiasmo e nuove idee.

Il design squadrato e futuristico del Cybertruck è diverso da qualsiasi cosa l’industria automobilistica abbia mai visto, dicono gli esperti. È progettato per attrarre un tipo molto specifico di automobilisti: appassionati di videogiochi, nerd tecnologici, persone che amano i film degli anni ’80 sopratutto.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco