chatgpt

Se hai deciso di utilizzare la nuova intelligenza artificiale di OpenAI chiamata ChatGPT, allora dovresti prima capire come funziona. Ecco alcuni trucchi che potrebbero aiutarti a sfruttare al massimo le sue capacità.

Un primo suggerimento è quello di fargli impostare uno stile di scrittura, magari prendendo spunto da un autore che ti piace. Puoi anche chiedere al modello di descrivere lo stile di scrittura. Dopo aver sentito come suona, puoi iniziare a offrire più vincoli. Puoi rendere il tipo di scrittura più astratta e orientata verso l’immaginazione o basata sull’evidenza dei fatti. Questo approccio la aiuta a perfezionare il suo stile di scrittura e a migliorare il risultato.

Ecco quanto è potente ChatGPT

Ad esempio, puoi chiedere a ChatGPT di analizzare lo stile di questa semplice frase: “Lavoro sodo e credo di meritare un aumento.” chiedendo di rendere la frase più persuasiva. Ecco cosa ha elaborato:

“Credo fermamente che il mio duro lavoro, la mia dedizione e il mio contributo all’azienda meritino un meritato aumento. In qualità di membro essenziale del team, ho costantemente fatto di tutto per garantire che tutte le attività e i progetti fossero completati secondo i più alti standard. Le mie valutazioni delle prestazioni hanno costantemente riflesso la mia eccezionale etica del lavoro, le mie capacità eccezionali e la mia notevole produttività. Con il mio impegno per l’eccellenza e il miglioramento continuo, ho aiutato l’azienda a raggiungere i suoi traguardi e obiettivi, avendo un impatto positivo sui profitti. La mia capacità di risolvere problemi complessi, lavorare in collaborazione con gli altri e prendere l’iniziativa è stata determinante per il successo di diversi progetti. Pertanto, credo fermamente di meritare di essere ricompensato per il mio duro lavoro e i miei risultati. Comprendo che l’azienda potrebbe avere vincoli di budget e che la decisione di concedere un aumento non si basa esclusivamente sulla mia prestazione. Tuttavia, vorrei ricordare che il mio stipendio è rimasto invariato per un bel po’ di tempo, nonostante le mie crescenti responsabilità e l’aumento del costo della vita. Sono fiducioso che con un meritato aumento sarò ancora più motivato e impegnato a contribuire alla continua crescita e al successo dell’azienda. In conclusione, la esorto a considerare la mia richiesta di aumento. I miei contributi all’azienda sono stati significativi e credo fermamente che un aumento sarebbe un giusto e giusto riconoscimento del mio duro lavoro e della mia dedizione. Grazie per il vostro tempo e considerazione, e non vedo l’ora di discutere ulteriormente la questione.”

FONTEqz
Articolo precedenteSwissTransfer, un’alternativa sicura e gratuita per trasferire file fino a 50 GB online
Articolo successivoLa Cina vuole raggiungere l’autosufficienza e produrre molte più batterie a litio