Motorola edge 40 è ufficiale, tanto stile e specifiche ottime

È stata ufficialmente ampliata la famiglia di smartphone in riferimento alla gamma edge di Motorola. È infatti ufficiale nuovo Motorola edge 40, dispositivo che mostra ottime caratteristiche tra cui un display curvo, la ricarica ultra rapida e una fotocamera da 50 megapixel.

 

Motorola edge 40: design e display curvo

Per quanto riguarda il design, il nuovo Motorola è uno di quelli più sottili in assoluto con 7,58 mm di spessore. Il suo display in vetro curvo privo di bordi è davvero perfetto all’interno del telaio in alluminio, sabbiato e lavorato con precisione. L’eleganza è massima, così come la maneggevolezza. L’aspetto concede quindi quel sapore di Premium, il quale viene avvalorato ancor di più dalla certificazione IP68 che consente allo smartphone di resistere contro acqua e polvere.

Menzione d’obbligo per il nuovo display, uno schermo da 6,55″ di tipo pOLED, il quale con i sui bordi curvi offre un’esperienza visiva di altissimo livello. La risoluzione è in full HD+ e garantisce anche immagini molto chiare.

Multimedia, fotocamera e hardware

Il nuovo Motorola edge 40 è poi certificato anche con lo standard video HDR10+. Molto interessante l’attività di gioco, soprattutto grazie al refresh rate a 144Hz. Sempre dal lato multimediale, ecco l’audio stereo Dolby Atmos con bassi ottimizzati.

La fotocamera ad alta risoluzione da 50 megapixel, offre un’apertura più ampia che si spinge fino ad f/1.4. Le foto sono ricche di dettagli indipendentemente dall’ora del giorno. Sarà presente un sensore di luce ambientale in grado di regolare automaticamente l’esposizione. Oltre al sensore più grande, ecco anche una fotocamera da 13 megapixel con macro inclusa che completa il sistema posteriore. La fotocamera per i selfie è da 32 megapixel.

Uno dei punti forti di questo nuovo Motorola edge 40 è sicuramente da attribuire alla ricarica ultra rapida. Questa, definita TurboPower, offre 68 W di potenza, in grado di dare allo smartphone energia sufficiente per un’intera giornata con soli 10 minuti di ricarica. La batteria da 4400 mAh offrirà dunque una lunga durata, anche utilizzando il 5G, standard di cui il dispositivo è fornito. Presente anche la possibilità di ricarica wireless fino a 15 W.

Venendo alla parte dell’hardware più importante, all’interno di questo nuovo Motorola edge 40 c’è un chipset MediaTek Dimensity 8020, il quale offre connessione al 5G e alla rete Wi-Fi fornendo energia a qualsiasi attività. Presente anche una memoria RAM LPDDR4X da 8GB e fino a 256GB di spazio di archiviazione UFS 3.1.

 

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Motorola edge 40 è disponibile su mercato dal 4 maggio con un prezzo di 599,90€, anche se c’è fino a fine mese la promo con il costo di 529,90€. È disponibile nelle colorazioni Eclipse Black e Lunar Blue e a partire da metà maggio nelle principali catene consumer electronics anche nella variante Nebula Green.

Articolo precedenteKena, a maggio catalogo di super offerte
Articolo successivoMotorola Moto Edge 40 finalmente ufficiale