truffe conti correnti di milioni di consumatori in tutta Italia, e nel mondo, possono facilmente venire bucati da sconsiderati malviventi che le stanno pensando tutte, pur di truffare gli istituti di credito ed il prossimo. Il trucco su cui si poggiano le truffe è sempre il solito, ed è forse il più vecchio del mondo, ma nonostante tutto ancora oggi riesce ad avere la meglio.

Il fenomeno di cui vi parliamo prende il nome di phishing, sicuramente molti di voi l’avranno già sentito nominare, o hanno avuto la sfortuna di incontrarlo nel proprio cammino. E’ bene sapere che per truffe di questo tipo le banche possono fare davvero ben poco, poichè è lo stesso utente a fornire al malvivente tutti i propri dati di accesso al sistema.

Per avere i codici sconto Amazon in esclusiva assoluta, con le nuove offerte, dovete correre ad iscrivervi subito al nostro canale Telegram.

 

Conti correnti bucati, come avvengono le truffe

Il cliente si vede recapitare una email o un messaggio di testo, nel quale il mittente pare essere la banca di riferimento; il corpo del testo è molto chiaro, è necessario premere un link interno per collegarsi all’account, a causa di un addebito indesiderato, la conferma di un accredito, o per impedire il furto di dati sensibili. Tutte scuse che puntano ad allarmare il contribuente, favorendo la pressione.

Collegandosi al sito linkato, questi si trova su una pagina che a prima vista sembra identica all’originale, ma risulta essere salvata su un server di proprietà del malvivente, il quale ha libero accesso a tutti i dati sensibili che andrete effettivamente a digitare, consegnandoli nelle loro mani.

Articolo precedenteNetflix, i prezzi per gli abbonati dopo lo stop alla divisione dei profili
Articolo successivoIliad, dopo la tariffa da 150 Giga: ecco le tre tariffe segrete