samsung

Il colosso sud coreano Samsung e McAfee, hanno recentemente deciso di estendere la propria partnership per proteggere i propri utenti.

Nonostante diversi utenti siano dell’avviso che “tanto a me non capita”, in diverse occasioni vi abbiamo riportato i numeri di svariati malware che infettano i dispositivi più disparati, spesso semplicemente in seguito al download di un’applicazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung e McAfee di nuovo insieme per proteggerci

Le due aziende collaborano già di diverso tempo, 9 anni per la precisione, con l’intento di tutelare la sicurezza e la privacy degli utenti; ora McAfee, uno dei nomi più noti nel campo della sicurezza informatica, ha annunciato l’estensione della partnership con il colosso coreano.

Grazie quindi alla rinnovata collaborazione tra le due aziende, i dispositivi della serie Galaxy S23, nonché i nuovi Galaxy Book3, giungeranno tra le mani degli utenti con la protezione McAfee preinstallata e già pronta all’uso, ciò permetterà ai possessori di dispositivi Galaxy di beneficiare di una maggiore sicurezza e protezione contro virus e malware.

Per il momento, stando alla dichiarazione dell’azienda, sembra che gli ultimi smartphone di punta e i notebook già citati siano gli unici espressamente menzionati a beneficiare della soluzione di sicurezza preinstallata, è però lecito presumere che in seguito la partnership tra le due società venga estesa anche a tutti gli altri dispositivi Samsung Galaxy. 

Articolo precedenteAmazon è pazza, ci sono oggi offerte SHOCK al 50% di sconto
Articolo successivoElon Musk: 10.000 GPU super potenti per IA generativa su Twitter