10 aneddoti sulla serie tv di Netflix Mercoledì

Netflix è una delle piattaforme streaming più popolari e utilizzate al mondo, e la sua fama è dovuta principalmente all’ampio catalogo che presenta numerose serie tv, film e documentari originali che hanno avuto un incredibile successo.

Uno degli ultimi capolavori di Netflix è Mercoledì, serie tv diretta da Tim Burton ed ispirata ai personaggi della conosciuta Famiglia Addams. Lo show è stato estremamente apprezzato dal pubblico di tutte le età, tanto da battere il record di maggiori numero di visualizzazioni in una settimana.

In quest’articolo stileremo una lista di 8 aneddoti e curiosità che riguardano proprio la serie Netflix più apprezzata del momento!

Netflix: 8 aneddoti sulla serie tv Mercoledì

 

  1. Jenna Ortega, interprete di Mercoledì, si è preparata duramente per il ruolo della protagonista. Prima di iniziare le riprese ha preso lezioni di violoncello, di scherma, canoa e tiro con l’arco.
  2. Per la serie Tim Burton si è ispirato alle opere dell’italiano Mario Bava, regista di film horror.
  3. Mano è interpretato da un attore vero!
  4. L’interprete di Mercoledì ha inoltre coreografato il famoso balletto che la protagonista esegue durante il ballo scolastico. Il balletto è poi diventato un trend su TikTok.
  5. Christina Ricci inizialmente non doveva interpretare il personaggio della professoressa, al suo posto era stata scelta Thora Birch.
  6. I capelli di Mercoledì sono stati studiati nel minimo dettaglio optando alla fine per delle trecce che sono un mix tra il personaggio originale e la moda conteporanea.
  7.  L’interprete di Lurch è alto un metro ottanta, e ed è l’attore più basso ad aver interpretato quel ruolo.
  8. La protagonista è l’unica a vestire unicamente in bianco e nero nella serie. Tutto gli altri indossano abiti colorati. Lo scopo è di far spiccare Mercoledì.

 

 

 

 

Articolo precedenteAmazon impazzisce, smartphone Samsung a prezzo SCONVOLGENTE
Articolo successivoAuto elettriche, ecco le vetture più interessanti ed ecologiche del 2023