News

WhatsApp, trucchi sconosciuti da scoprire subito

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, basti pensare che conta circa 2 milioni di utenti attivi ogni mese, provenienti da circa 180 nazioni della Terra.

La sua popolarità deriva dall’attenzione che l’app di Meta pone nel migliorare costantemente l’esperienza dei propri utenti tramite aggiornamenti volti a potenziare ulteriormente le sue funzionalità. Al giorno d’oggi WhatsApp non è più una semplice app di messaggistica ma presenta anche altre funzioni utili come l’invio di documenti e la possibilità di effettuare videochiamate.

Il tutto protetto dalla crittografia end-to-end che rende sicuro l’invio di messaggi tra gli utenti. La privacy è infatti uno dei fiori all’occhiello di WhatsApp.

Nonostante l’app sia installata su praticamente tutti gli smartphone presenti in Italia, ci sono alcune funzionalità segrete che non tutti conoscono e che potrebbero migliorare il vostro modo di chattare.

Trucchi WhatsApp: ecco quali sono i meno conosciuti

Ecco qui una serie di trucchi e di segreti da utilizzare su WhatsApp e che sicuramente non conoscevi:

  • Formattare il testo dei messaggi: WhatsApp ti permettere di scrivere dei messaggi con dei caratteri speciali utilizzando dei semplici trucchetti. In particolare si può scrivere in corsivo, in grassetto oppure sbarrare delle parole. Se si vuole scrivere delle frasi in corsivo basterà digitare un trattino basso (_) prima e dopo le parole, per il grassetto si utilizza l’asterisco (*), mentre per tracciare una barra la tilde (˜).
  • Nascondere l’immagine del profilo: non tutti sanno che WhatsApp ti permette di nascondere la tua foto profilo a chiunque tu voglia. La funzione è estremamente utile per mantenere la privacy nel caso in cui ci si ritrovi in gruppi composti da sconosciuti.
  • Dettare il testo di un messaggio: oltre alle note audio WhatsApp dà la possibilità di dettare vocalmente un messaggio scritto tramite i comandi dell’assistente vocale del proprio dispositivo. La funzione è molto utili per chi ha bisogno di scrivere un messaggio ma ha le mani occupate.

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Federica Iazzi