Smartphone battery

La componente più importante all’interno di uno smartphone è senza ombra di dubbio la sua batteria, la centrale energetica del device infatti è indispensabile a quest’ultimo per funzionare e per far funzionare tutte le altre componenti, mantenerla in salute è dunque essenziale per permettere un corretto funzionamento del tutto e anche per usare il device in sicurezza senza rischiare esplosioni o surriscaldamenti.

Ovviamente la batteria in quanto composta da elementi chimici in stato dinamico è decisamente suscettibile a determinati tipi di insulti, chimici, fisici ed elettrici in primis, ecco dunque perchè ricaricarla e conservarla nel modo giusto sono step fondamentali per evitare un suo rapido deterioramento che a lungo andare potrebbe minare la sicurezza anche del suo proprietario.

Se dunque volete scoprire come tenere la batteria in modo sicuro ed efficiente ecco alcuni semplici consigli che però fanno la differenza.

 

Serve fare attenzione

  1. Non scaricare completamente la batteria: È sempre meglio evitare che la percentuale di autonomia residua resti intorno al 20%.
  2. Non esporre la batteria a temperature estreme: L’estremo caldo o l’estremo freddo possono danneggiare le celle al litio e dunque danneggiare la batteria, avete mai notato che nelle giornate molto fredde o molto calde la batteria dura meno ?
  3. Non usare caricabatteria non originale: solo i caricatori originali offrono voltaggio e amperaggio giusti, gli altri potrebbero danneggiare la batteria.
  4. Non far cadere lo smartphone: anche le cadute possono danneggiare la batteria, si tratta sempre e comunque di componenti fisici sensibili agli urti.
  5. Non caricare lo smartphone quando è acceso: tale pratica può essere molto stressante e provocare surriscaldamenti.
Articolo precedenteApple: in arrivo le funzionalità più richieste con iOS 17
Articolo successivoEuronics è folle, distrutto Amazon con prezzi al 70% solo per OGGI