Android Auto wireless con un dongle economico, ecco come fare Android Auto potrà essere completamente wireless per tutti gli utenti, ognuno di noi  vi potrà accedere liberamente grazie all’acquisto di un dongle studiato per l’occasione, e che non richiederà il collegamento fisico dello smartphone alla presa della vostra auto.

Stiamo parlando del Motorola MA1, in vendita a soli 89 euro, un adattatore che finalmente può essere acquistato su Amazon Italia, e che funziona alla perfezione con qualsiasi autovettura in circolazione, oltre che essere compatibile con ogni smartphone in Italia. Una volta collegato, infatti, punta a creare una rete wireless 5GHz, alla quale poi sarà possibile collegare direttamente il dispositivo di vostro interesse.

Scoprite quali sono le nuove offerte Amazon disponibili gratis e in esclusiva sul nostro canale Telegram ufficiale, le trovate subito qui.

 

Android Auto può essere wireless per tutti, ecco come fare

Il funzionamento è davvero semplificato, vi basta infatti acquistare il prodotto su Amazon e collegarlo direttamente ad una porta USB della vostra vettura, le dimensioni ed il form factor sono pressoché identiche ad esempio al dongle di Google (il Chromecast) o di Amazon, quindi un ingombro minimo all’interno del vostro abitacolo.

Fatto questo, come vi abbiamo anticipato, il sistema andrà a creare una rete wireless che permetterà così il collegamento diretto di un qualsiasi smartphone, rendendo a tutti gli effetti Android Auto completamente wireless. Un piccolo accrocchio che estende al massimo l’usabilità e la versatilità di un sistema che spesso risulta essere limitato per una determinata porzione di utenti, infatti sono pochi coloro che ne possono compiutamente fruire senza fili, rispetto alla massa.

Articolo precedentePrime Video, il rush finale della Champions con i costi più bassi
Articolo successivoAmazon REGALA soldi! Ecco come ottenere COUPON e codici sconto GRATIS