minions banane

Hai mai pensato a quale capacità del nostro cervello stiamo usando? Alcune persone pensano persino che sia possibile guarire i nostri corpi usando solo la nostra mente. Tuttavia, come sai, Internet è pieno di cose senza senso.

Oggi testeremo le nostre menti con i test sulle illusioni ottiche. Se ti piacciono i puzzle visivi, dai un’occhiata a questi che abbiamo selezionato per tenere allenata la tua mente.

Questi test sono dei veri grattacapi. L’illusione ottica è un fenomeno che inganna la nostra vista, il cervello e gli occhi. Ogni persona è diversa, quindi è normale vedere forme, colori e dimensioni diverse. L’occhio sta inviando informazioni diverse al cervello e il cervello analizza queste informazioni, tuttavia queste ultime possono essere contraddittorie.

Pertanto, possiamo dire che queste illusioni sono una questione di percezione personale. Ci sono 3 tipi: cognitivo, letterale e psicologico. Gli psicologi usano persino questi test per trovare vari disturbi psicologici.

Trova le banane nascoste

I minion sono tra i personaggi Disney preferiti. Ma riesci a trovare le 3 banane nascoste tra questi teneri mostri gialli? Hai 10 secondi. Puoi fare questo test con la tua famiglia e fare una sfida a chi riesce a trovarli più velocemente.

illusione

Trova l’ape nascosta

Riesci a individuare la piccola ape in questa immagine piena di fiori gialli e farfalle? Devi davvero concentrarti per poterla trovare subito. Se riesci a trovarla per 15 secondi questa volta, farai parte di una cerchia ristretta di persone.

Le sfumature di verde e giallo combinate possono ingannarti, tuttavia se ti metti bene in mente, lo troverai in pochissimo tempo.

FONTEdeavita
Articolo precedenteBenzina e diesel, costi in primavera tornano ad aumentare
Articolo successivoApp buca conto corrente: queste possono inviare addebiti non autorizzati