illusione

Non ne abbiamo mai abbastanza di illusioni ottiche e sembra che neanche i nostri lettori possano farne a meno. Alcune di queste illusioni sono dei test psicologici, che rivelano i tratti della nostra personalità.

L’immagine è stata pubblicata online da un utente con la didascalia: “Oggi ho un’illusione facciale ambigua piuttosto interessante disegnata da Humberto Machado. Dimmi, è una faccia arrabbiata o triste?”

Quando guardiamo l’immagine, all’inizio sembra essere il volto di un uomo triste, ma il compito è trovare il volto di un uomo arrabbiato.

Ci sono alcune persone che troveranno sicuramente presto il volto, ma ci sono altre che non lo troveranno mai fino a quando non andranno a vedere la soluzione. Se appartieni a quest’ultima categoria, ecco una piccola guida per aiutarti.

Ecco come trovare l’uomo arrabbiato

Il disegno può darti l’impressione che non ci sia affatto una faccia arrabbiata nel dipinto, fino a quando non applichi un piccolo trucco. Per vedere il volto di un uomo arrabbiato, tutto ciò che devi fare è coprire il lato destro del viso. Ora sarai in grado di individuare il volto di un uomo arrabbiato.

Un’illusione ottica è qualcosa che gioca brutti scherzi alla tua vista. Le illusioni ottiche ci insegnano come i nostri occhi e il cervello lavorano insieme per vedere. Vivi in un mondo tridimensionale, quindi il tuo cervello ottiene indizi su profondità, ombreggiatura, illuminazione e posizione per aiutarti a interpretare ciò che vedi. Ma quando guardi un’immagine bidimensionale, il tuo cervello può essere ingannato perché non ottiene gli stessi indizi.

FONTEjagranjosh
Articolo precedenteI truffatori ora utilizzano l’IA per trasformare la loro voce in quella di un parente
Articolo successivoVodafone infinita, offerta shock con tanti giga e minuti