TikTok imposta un nuovo limite per gli under 18

TikTok ha annunciato una serie di nuove funzionalità che serviranno per ridurre il tempo che si passa davanti allo schermo per migliorare il benessere dei suoi utenti più giovani.

Nelle prossime settimane, a tutti gli utenti TikTok di età inferiore ai 18 anni verrà applicato automaticamente un limite di tempo di utilizzo giornaliero di 60 minuti. Agli adolescenti che raggiungono questo limite verrà chiesto di inserire un passcode per continuare a guardare i contenuti. Si potrà disabilitare completamente la funzione, ma se si trascorrono più di 100 minuti su TikTok al giorno, verrà chiesto di impostare un nuovo limite.

TikTok afferma che questi suggerimenti hanno aumentato l’utilizzo dei suoi strumenti di gestione del 234% durante il primo mese di test. Gli adolescenti riceveranno anche una notifica di posta in arrivo ogni settimana che riassume il loro tempo di utilizzo dello schermo, consentendo agli utenti più giovani di essere consapevoli di quanto tempo trascorrono sull’app.

Nuovi controlli per i genitori

TikTok afferma di aver consultato la ricerca accademica e gli esperti del Digital Wellness Lab del Boston Children’s Hospital per decidere quanto dovrebbe essere lungo il limite di tempo.

Il limite di 60 minuti si applicherà anche ai bambini di età inferiore ai 13 anni che utilizzano l’esperienza dell’app limitata. In questo caso, un genitore o tutore dovrà impostare o inserire un passcode esistente per abilitare 30 minuti di utilizzo se viene raggiunto il limite di tempo di utilizzo.

Quattro nuove funzionalità vengono inoltre aggiunte a Family Pairing, i controlli parentali personalizzabili di TikTok che consentono a un genitore o tutore di collegare il proprio account TikTok all’account di un utente più giovane. È possibile applicare limiti personalizzati, consentendo di regolare le restrizioni in base al giorno della settimana (o più ampiamente durante le vacanze scolastiche).

Family Pairing consentirà inoltre l’accesso alla dashboard del tempo di utilizzo di TikTok che riassume quanto tempo un bambino ha trascorso sull’app, quanto spesso è stata aperta e un’analisi dettagliata di quanto tempo è stato trascorso durante il giorno e la notte.

FONTEmsn
Articolo precedenteBollette, costi al minimo dal 2021: ecco i prezzi per luce e gas
Articolo successivoArriva il nuovo tag di Oppo che funziona senza batteria, si ricarica con i segnali circostanti