di dollari per abbattere degli UFO sospetti

Il Dipartimento della Difesa ha speso almeno 1,6 milioni di dollari per abbattere tre oggetti non identificati che secondo l’amministrazione Biden potrebbero essere palloni metereologici.

I jet dell’Air Force hanno utilizzato quattro missili AIM-9X Sidewinder da 400.000 dollari per abbattere gli oggetti sopra l’Alaska, il territorio canadese dello Yukon e il Lago Huron rispettivamente il 10, 11 e 12 febbraio.

Tuttavia, un funzionario della difesa ha dichiarato a The Post che il totale non include il costo dei voli utilizzati per rintracciare e abbattere i dispositivi, poiché le ore di volo erano considerate parte dell’addestramento dei piloti precedentemente preventivato.

Inoltre, non include il prezzo della Marina, della Guardia Costiera, della Guardia Nazionale dell’Alaska e delle forze canadesi che setacciano le regioni remote alla ricerca di detriti.

La ricerca è stata annullata il 17 febbraio, e i funzionari statunitensi hanno affermato che potrebbero non essere mai in grado di identificare gli oggetti.

Non è il primo avvistamento

Ma il presidente Biden ha affermato la scorsa settimana che nessuna prova indica che appartengano alla Cina o siano utilizzati da altri paesi per la sorveglianza.

“L’attuale valutazione della comunità dell’intelligence è che questi tre oggetti sono molto probabilmente palloncini legati a società private, istituti ricreativi o di ricerca, che studiano il tempo o conducono altre ricerche scientifiche“, ha detto il presidente agli americani il 16 febbraio.

Ci sono voluti due tentativi per abbattere l’oggetto che galleggiava sul Lago Huron il 12 febbraio, perché il primo missile Sidewinder ha mancato il bersaglio. I militari hanno anche abbattuto altri tre oggetti sul Nord America che sono costati almeno 1,5 milioni di dollari.

I tre oggetti sono stati abbattuti dopo che un pallone spia cinese è stato rilevato nello spazio aereo statunitense il 28 gennaio al largo dell’Alaska.

FONTEnypost
Articolo precedenteNokia C02, ufficiale nuovo entry-level con Android Go
Articolo successivoEcco come aggiungere e gestire gli adesivi e gli stickers di Telegram su Android e iOS