Trucchi Whatsapp

WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, che conta circa 3 miliardi di utenti attivi. La popolarità dell’app è data dall’attenzione che viene posta all’esperienza dell’utente e alla sua sicurezza. WhatsApp è infatti in continuo aggiornamento per migliorare l’app e renderne l’utilizzo sempre più piacevole.

Nonostante WhatsApp sia in circolo dal 2009, ovviamente con notevoli cambiamenti d’allora, non tutti conoscono tutti i trucchi e i segreti per rendere al meglio l’esperienza sull’app verde di Meta.

In questo articolo esploreremo alcuni trucchi che possono risultare estremamente utili su WhatsApp.

Quali sono i trucchi migliori di WhatsApp?

Ecco alcuni dei trucchi più utili di cui servirsi quando utilizzi WhatsApp:

  1. Risparmiare i dati: se avete un’offerta con pochi Giga e non volete che l’app ne consumi la maggior parte potrete cambiare le impostazioni per il download dei dati. Scegliendo l’opzione di download automatico media esclusivamente quando il cellulare è collegato ad una rete Wi-Fi, potrete risparmiare i dati della vostra offerta.
  2. Nascondere la propria foto profilo: probabilmente non tutti sanno che WhatsApp permette di nascondere la propria foto profilo a chiunque si desideri. La funzione è estremamente utile soprattutto per le volte in cui si è aggiunti in gruppi composti anche da sconosciuti e si vuole mantenere la propria privacy.
  3. Personalizzare lo sfondo di ciascuna chat: questa funzione sconosciuta ai più ti permette di impostare immagini diverse per differenti chat. Ci si può divertire a scegliere foto specifiche per personalizzare le chat con tutti i vostri amici.
  4. Nascondere le spunte blu: è noto a tutti che WhatsApp pone un’attenzione maniacale alla sicurezza e alla privacy degli utenti. Questa funzione ti permette di disattivare le spunte blu dei messaggi facendo in modo che gli altri non sappiano quando e se hai letto il messaggio.

 

 

 

Articolo precedenteMonete rare, non immaginereste mai quanto valgono i 2 euro con l’aquila
Articolo successivoBanche, clienti in crisi e risparmi buttati: occhio a queste truffe