Nubia, AR glasses, MWC 2023

Il MWC 2023 sarà molto ricco di appuntamenti per ZTE e per i propri brand. L’azienda ha recentemente annunciato che avrebbe lanciato il Nubia Pad 3D proprio a Barcellona, nello specifico il 28 febbraio.

Tuttavia, alla fiera dell’elettronica spagnola arriverà anche un altro device molto interessante ed innovativo. L’azienda ha confermato che al MWC 2023 si potranno ammirare i Nubia Neovision Glass, i primi smart glass AR del marchio.

Al momento non si conoscono i dettagli degli occhiali AR, ma i teaser permettono di immaginare alcuni scenari di utilizzo. Gli occhiali si potranno utilizzare per migliorare la produttività in ufficio, fare sport o semplicemente usati per l’intrattenimento.

 

Nubia Neovision Glass, i nuovi occhiali smart AR di ZTE, saranno presentati in anteprima durante un evento dedicato al MWC 2023 di Barcellona

Un ventaglio di possibilità così ampio apre tantissimi scenari adatti a tutte le tipologie di utenti. Stando a quanto è possibile scoprire dalle immagini promozionali, i Nubia Neovision Glass presentano un design simile alla maggior parte degli occhiali AR attualmente sul mercato.

Le lenti integrano i display che quindi non bloccano la linea visiva ma permettono di integrare tutte le funzionalità della Realtà Aumentata. Al momento non è chiaro se si tratta di un dispositivo standalone o se avrà bisogno di collegarsi ad un altro device. Le immagini promozionali non mostrano cavi di collegamento, quindi non possiamo sbilanciarci sul loro funzionamento.

L’evento di lancio è fissato alle ore 15:00 del 28 febbraio con un evento in diretta dal Mobile World Congress 2023. Siamo certi che questi Nubia Neovision Glass non saranno l’unica sorpresa da parte di ZTE.

Articolo precedenteTelescopio James Webb: fotografato l’ammasso di Pandora, la foto toglie il fiato
Articolo successivoApple, presto sarà possibile dimagrire con lo smartphone