News

Olimpiadi, le vedremo su Rai ed Eurosport per altri dieci anni

Il Comitato Olimpico Internazionale ha assegnato i diritti televisivi per i Giochi Olimpici del periodo 2026-2032 all’European Broadcasting Union (EBU) e Warner Bros Discovery. Questo accordo garantirà la trasmissione in chiaro delle Olimpiadi (sia estive che invernali) alle emittenti del servizio pubblico e a Eurosport. In altre parole, in Italia le gare saranno trasmesse da Rai ed Eurosport.

Olimpiadi: l’accordo tra EBU e Warner Bros Discovery

Ogni membro dell’EBU avrà diritto di trasmettere oltre 200 ore di copertura delle Olimpiadi Estive e 100 ore di quelle Invernali attraverso varie piattaforme, come radio, streaming, piattaforme web, app e social media. L’accordo include anche le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina del 2026, le Olimpiadi di Los Angeles 2028, i Giochi Invernali di Brisbane del 2032 e tutti i Giochi Giovanili del periodo 2026-2032.

Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto con l’European Broadcasting Union (EBU) e Warner Bros Discovery

per la trasmissione dei Giochi Olimpici del periodo 2026-2032. Bach ha sottolineato che l’EBU e i suoi partner garantiranno un’esperienza unica in tutta Europa, mentre Warner Bros. Discovery rappresenta una delle più grandi società di media e intrattenimento al mondo su ogni piattaforma. Ha inoltre sottolineato come questo accordo dimostri il fascino immutato dei Giochi Olimpici in Europa e come fornirà stabilità finanziaria fondamentale al movimento sportivo in generale e agli atleti.

L’accordo prevede la copertura in 4K e 8K, che offrirà una qualità di immagine ancora più nitida e dettagliata per gli spettatori. L’EBU e Warner Bros Discovery lavoreranno insieme per offrire una copertura completa e innovativa dei Giochi, utilizzando tecnologie all’avanguardia per creare un’esperienza di visione immersiva per il pubblico.

Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri