Google Home, dopo le tv controllerà anche i purificatori d'aria

L’app Google Home ti permette di controllare i TV compatibili che eseguono Android TV o Google TV. Può anche aiutarti a controllare ventilatori, purificatori d’aria, TV e persino aspirapolvere. I TV compatibili con Nest Hub e l’app Google Home ora possono essere controllati tramite i controlli touch dell’app.

Google Home: prosegue l’espansione dell’AI

Nell’agosto 2022 è stato annunciato che l’app Google Home avrebbe acquisito la capacità di controllare i dispositivi smart home più popolari. I controlli dovevano essere aggiunti alla pagina di controllo del dispositivo. Ora, dopo l’annuncio ufficiale, gli utenti stanno vedendo anche i nuovi controlli sull’app Google Home.

Secondo numerosi utenti di Reddit, i nuovi controlli touch includono la possibilità di alzare/abbassare il volume, attivare/disattivare il mute, accendere/spegnere, riprodurre/metter in pausa, cambiare canale o selezionare la sorgente. Queste funzionalità di controllo erano già disponibili per i dispositivi Nest Hub e ora vengono estese all’app Google Home. Stando ai rapporti degli utenti, le modifiche sono visibili nell’app Google Home (versione 2.62.1.9). Inoltre, i nuovi controlli TV di Google Home arrivano tramite un aggiornamento lato server. Inoltre, i controlli sono disponibili per alcuni, ma non per tutti, i dispositivi.

Tuttavia, i controlli sono un po’ diversi da quelli presenti sui TV con Google Cast e sui TV Android. A quanto pare, gli utenti di TV LG e Samsung stanno notando cambiamenti nell’app Google Home. Si noti che questa funzionalità non è ancora stata ampiamente distribuita e è disponibile solo per un numero limitato di utenti. Quindi, se non vedi nuovi controlli, potrebbe essere necessario aspettare un po’.

Articolo precedenteYouTube, la nota app cambia aspetto dopo tanto tempo
Articolo successivoPAYDAY 3, il 2023 ci regalerà la nuova versione del gioco