tiktok-ora-fornisce-una-spiegazione-che-rende-lalgoritmo-meno-misterioso

ByteDance ha deciso di introdurre una novità molto interessante dopo il lancio di TikTok Now, una funzione che si ispira a BeReal e che cerca di seguire le orme del successo dell’app francese. Con l’ultimo aggiornamento, TikTok spiegherà perché un video viene consigliato nel feed intitolato “Per te”, rendendo l’algoritmo meno misterioso.

L’annuncio è stato dato dai creatori dell’app che ha avuto il maggior numero di download nel 2022: il blog ufficiale dell’applicazione spiega come funziona la nuova icona “Perché questo video”, a cui si può accedere tramite il pannello “Condividi”. Per esempio, TikTok potrebbe giustificare l’aggiunta di un certo video al vostro feed personale citando la popolarità del video nella zona o il fatto che uno dei vostri amici ha apprezzato il video su TikTok.

TikTok sta migliorando la privacy degli utenti

Sul blog ufficiale, l’azienda ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di offrire una varietà di materiale che sia rilevante e divertente“. Nelle prossime settimane rilasceremo un nuovo strumento che aiuterà gli utenti a comprendere il motivo per cui è stato suggerito loro un determinato video”.

In definitiva, tutti gli utenti sono consapevoli che l’algoritmo utilizzato da TikTok è la chiave del successo dell’app; tuttavia, sono anche consapevoli che l’algoritmo potrebbe essere difettoso e fornire materiale che non è né piacevole né pertinente agli interessi dell’utente. È possibile che la conoscenza della base di utenti si espanda grazie a questo sistema e che i suggerimenti del feed migliorino di conseguenza.

TikTok ha rilasciato la modalità Landscape poco più di una settimana fa, segnando l’inizio di un test ristretto per determinare se la piattaforma supporterà ufficialmente la nuova modalità orizzontale.

Articolo precedenteI gruppi sanguigni più rari e quelli più comuni, ecco la classificazione
Articolo successivoPoste Italiane è in down, il problema in tutta Italia distrugge gli utenti