Xiaomi-Mini-pc-ufficiale

Il produttore cinese Xiaomi ha già tenuto un evento di presentazione ufficiale molto importante. Ha infatti presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma della serie Xiaomi 13 e il nuovo smartwatch Xiaomi Watch S2. Tuttavia, l’azienda ha continuato a stupire, dato che ha annunciato ufficialmente il suo primo mini PC.

 

 

Xiaomi presenta ufficialmente il suo primo mini PC con Windows a bordo

Xiaomi continua a stupire. Nel corso dell’evento di presentazione ufficiale, infatti, l’azienda ha anche tolto i veli sul suo primo mini PC. Si tratta di un prodotto molto interessante e con una scheda tecnica di rilievo. Sotto alla scocca batterà infatti il soc Intel i5 di dodicesima generazione. Nello specifico, si tratta del soc Intel Core i5-1240P accompagnato da una GPU Intel Iris Xe, frequenza max 1,3 GHz. A supporto sono poi presenti 16 GB di RAM DDR4 3.200 MHz e 512 GB di SSD 512 PCIe 4.0 NVMe.

Il nuovo mini PC è poi molto compatto. Le dimensioni sono infatti pari a 11,2 x 11,2 x 3,8 cm ed il peso è di 437 grammi. Il sistema operativo installato a bordo è poi Windows 11 Home. La dotazione di porte è poi completa. Abbiamo infatti sul fronte 2 porte HDMI 2.1, 2 porte Thunderbolt 4 (USB-C), 1 porta Ethernet 2,5 Gigabit, 1 porta USB 3.0 Gen 2 e 1 porta USB 2.0, mentre sul fronte abbiamo 2 porte USB 3.0 Gen 2 e il jack audio da 3,5 mm.

 

Prezzo e disponibilità

Il nuovo mini PC di Xiaomi sarà disponibile in Cina ad un prezzo al cambio di circa 502 euro. Sarà poi possibile acquistare la versione barebone senza RAM e senza SSD ad un prezzo di circa 380 euro.

Articolo precedenteAlexa, ‘apri Fire TV’ è ora disponibile su Echo Show 15
Articolo successivoCoopVoce Evo: per Natale 30 euro in buoni sconto