News

Bioshock 4, lo scrittore di Ghost of Tsushima entra nel team

Non abbiamo molte informazioni su BioShock 4, ma sappiamo una cosa in più sul gioco rispetto al giorno prima: l’autrice di Ghost of Tsushima, Liz Albl, si è unita al team di sviluppo di Cloud Chamber come capo narrativo del gioco.

La serie di videogiochi BioShock è uno sparatutto in prima persona, ma ha un’enfasi unica sulla storia. Anche se stai ancora facendo esplodere tutto ciò che si muove con pistole, poteri e vari tipi di esplosivi mal conservati, stai anche riflettendo su argomenti pesanti come filosofia, politica, razzismo, moralità, etica e, sai, altra roba mentre giochi. I giochi hanno i loro alti e bassi ma la trama e i personaggi giocano un ruolo molto più importante nella serie BioShock di quanto non facciano nella maggior parte dei giochi sparatutto in prima persona.

Bioshock 4, non c’è ancora una data

I suoi precedenti crediti di scrittura includono Assassin’s Creed: Black Flag e Rogue, Far Cry 4

e 5, Watch Dogs: Legion e, più recentemente, Ghost of Tsushima, che è stato recentemente nominato per una serie di premi narrativi (tra gli altri categorie) nel 2020 ai The Game Awards (dove ha anche vinto il premio ‘Players Voice’ votato dai fan), i Golden Joysticks, i DICE Awards e i GDC Awards.

Sfortunatamente (ma non inaspettatamente), la dichiarazione di Albl non ha offerto ulteriori informazioni sul nuovo BioShock, quindi continuiamo a essere all’oscuro praticamente di ogni aspetto di ciò che è in arrivo. Si diceva che il prossimo gioco si svolgesse in una città dell’Antartide durante gli anni ’60, secondo una fuga di notizie del 2021, che è simile all’ambientazione di BioShock, ma non ci sono state ulteriori notizie su quel fronte. In effetti, fino ad oggi non ci sono state più notizie al riguardo: per come stanno le cose, sappiamo di più sul film di BioShock che è ora sviluppato da Netflix.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone