Kia Niro nominata tra le 7 finaliste per il premio Car of the Year 2023

La nuova Kia Niro arriva alla fase finale della votazione che consegnerà il titolo di European Car of the Year proprio il 13 gennaio. Sono 58 i giurati di 22 Paesi, dopo aver valutato perbene 27 modelli, per la fase finale ne hanno scelti soli sette, tra cui l’ultima di Kia. Il vincitore verrà scelto durante una cerimonia all’inizio dell’anno al Motorshow di Bruxelles.

Kia Niro fin dalla prima generazione si è mostrata forte sul mercato grazie ad una configurazione inedita che ha portato ad una offerta di Kia in Europa molto più mirata verso veicoli ecologici grazie all’elettrificazione. Il nuovo modello è stato rivisitato completamente per accrescere ulteriormente la leadership nel sempre più competitivo Segmento C dei CUV.

Kia si è concentrata molto di più nel garantire alla nuova generazione Niro i requisiti migliori che oggi gli automobilisti attenti cercano. Questo nuovo modello viene messo a disposizione con una scelta di ben tre powertrain diversi edelettrificati – ibrido, ibrido plug-in (PHEV) e 100% elettrico – al fine di soddisfare qualsiasi esigenza. La versione Niro EV offre inoltre un’autonomia in modalità elettrica di 463 km. Niro in ibrido plug in – PHEV – consente ai suoi guidatori di disporre di un’autonomia 100% elettrica di 65 km, più che sufficiente per la maggior parte degli spostamenti quotidiani. Per quanto riguarda invece la versione HEV, Niro offre un consumo registrato tra i 4,4 e i 4,7 litri per 100Km. Gli interni della Niro sono tanto spaziosi e molto funzionali e beneficiano delle più recenti funzionalità di infotainment e connettività di Kia mentre l’arredo interno è stato plasmato da materiali sostenibili.

Jason Jeong, Presidente di Kia Europe, ha rilasciato quanto segue in merito: “Kia è onorata che i giudici abbiano scelto di aggiungere Niro alla rosa dei candidati del 2023. Dopo aver appena vinto il premio Golden Steering Wheel in Germania, Niro si distingue ancora una volta dai competitors e siamo fiduciosi che la sua popolarità continuerà a crescere in tutta Europa. Sarebbe un risultato incredibile se Niro seguisse le orme di EV6 diventando Car of the Year 2023“.

Articolo precedenteMicrosoft PowerPoint vuole emulare TikTok, arriva un nuovo aggiornamento
Articolo successivoGoogle Messaggi ha introdotto reactions con tutte le emoji