meteorite

Una casa della California settentrionale è esplosa in fiamme ed è stata rasa al suolo. Il motivo? Sembra che una meteora, che i testimoni hanno visto sfrecciare nel cielo, pare sia caduta dallo spazio e si sia schiantata contro la struttura, secondo i rapporti.

Dustin Procita, un allevatore nella contea del Nevada, non era sicuro di cosa avesse colpito la sua casa venerdì fino a quando i vigili del fuoco non hanno spento l’incendio.

Ho sentito un esplosione assurda. Ho iniziato a sentire l’odore del fumo e sono andato sul mio portico ed è stato completamente avvolto dalle fiamme “, ha detto Procita a KCRA.

Hanno detto che era una meteora. Da bambino guardavo piogge di meteoriti e cose del genere, ma non pensavo potessero atterrare nel mio cortile o nel mio tetto“, ha aggiunto.

Procita era appena rientrato dopo aver dato da mangiare ad alcuni corvi ed era seduto sul divano ad ascoltare della musica quando il misterioso oggetto ha colpito la sua casa.

Mentre si allontanava dalle fiamme in rapida crescita, il cittadino è riuscito a salvare solo uno dei suoi due cani. Il secondo cane, di nome Tug, è morto nell’incendio, secondo GoFundMe.

Molti stentano a crederci

Dopo lo sconcertante incidente, a Procita sono stati mostrati video girati da altri nella regione che avevano individuato la brillante sfera di luce che si muoveva nel buio cielo notturno.

Secondo la NASA, la pioggia di meteoriti delle Tauridi meridionali dovrà raggiungere il picco questa settimana. Lo show cosmico, chiamato anche “Halloween Fireballs“, produce le meteore più luminose nel cielo notturno ogni anno da settembre a novembre.

I vigili del fuoco di Penn Valley e l’agenzia statale Cal Fire stanno indagando su cosa abbia innescato l’incendio nella casa di Procita, situata in una zona rurale dove molti allevatori e allevatori di bestiame vivono da più generazioni.

Il filmato ripreso da una telecamera Ring nella regione ha mostrato una luce brillante che sparava attraverso il cielo e atterrava vicino alla proprietà di Procita.

FONTEnypost
Articolo precedenteCosa accadrebbe se cadessi in un buco che attraversa il centro della Terra?
Articolo successivoE’ stato scoperto il primo animale che ha sviluppato uno scheletro come quello umano