Il noto OnLeaks ha condiviso un video e nuovi render che mostrano lo smartphone da diverse angolazioni rivelando tutte le novità in arrivo.
Xiaomi 13 Pro sarà un top di gamma davvero interessante che, pur accogliendo caratteristiche già note poiché presenti sul suo predecessore, darà il benvenuto a tantissime novità.
Come mostrato dalle immagini qui allegate e più volte affermato da esperti e leaker, il dispositivo si rifarà allo Xiaomi 12 e proporrà un comparto fotografico con sensore da 1 pollice ma, dal lato estetico, è possibile notare la presenza di alcuni aggiornamenti. Il comparto fotografico ha infatti forma quadrata e mostra una sorta di suddivisione in quadranti all’interno dei quali sono disposti i sensori. Il principale sarà da 50 megapixel
e sarà affiancato da un sensore ultra grandangolare da 50 megapixel e da un teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottico da 2x o 5x.La parte frontale del dispositivo si distingue dal modello precedente per lo spessore dei bordi che vanno a circondare il display. Xiaomi propone anche questa volta dei bordi curvi ma riduce le differenze di spessore tra il bordo superiore e quello inferiore.
Le immagini emerse smentiscono quanto fino ad ora sostenuto circa le dimensioni del display rivelando che si tratterà di un pannello OLED LTPO da 6,65 pollici. Lo schermo farà spazio a un sensore fotografico da 32 megapixel.
Xiaomi 13 Pro avrà al suo interno una batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W e un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che, molto probabilmente, sarà rilasciato il 15 novembre. L’azienda dovrà quindi attendere il debutto della componente prima di procedere con il lancio ufficiale del suo top di gamma che, stando alle voci più recenti, potrebbe essere presentato il 30 dicembre.
L’azienda fornirà sicuramente maggiori informazioni sull’evento di lancio durante le prossime settimane confermando o smentendo quella che attualmente è ritenuta la data di debutto.