Apocalisse

Proprio così, avete capito bene. I Simpson hanno previsto la morte della Regina Elisabetta, così come la caduta delle Torri Gemelle e l’elezione di Donald Trump, ma questi sono solo alcuni degli esempi avveratosi negli anni. Prepariamoci, perché le teorie in circolo su TikTok potrebbero avere lo stesso risvolto e trasformarsi di conseguenza in una profezia. Siamo giunti al momento dell’apocalisse?

Apocalisse: manca qualche ora alla fine del mondo

La bufera di notizie sull’apocalisse ha avuto luogo nel portale Vice, il quale starebbe alludendo all’ennesima teoria del complotto. Tutto avrebbe inizio da due elementi: il primo è QAnon, e il secondo sono i Simpson. Un video di Friedrich Merz, leader del partito dell’Unione Democratica Cristiana tedesca avrebbe aperto una parentesi sull’invasione russa dell’Ucraina a febbraio. In essa si sarebbe parlato dell’errore riconducibile al 24 febbraio, anziché al 24 settembre. Merz ha detto il «24 settembre, un giorno in cui in futuro tutti ci ricorderemo dove eravamo e cosa stavamo facendo», scatenando così una cascata di teorie sull’imminente apocalisse.

L’altra teoria complottista ha avuto inizio dai Simpson. Sembrerebbe infatti che il nono episodio della ventiquattresima stagione (secondo i complottisti, i numeri 9 e 24 rappresenterebbero la prova della fondatezza della teoria) giri attorno a un gruppo pronto ad affrontare la fine del mondo. Nella puntata si vede addirittura un doomsday device, ovvero un dispositivo a impulsi elettromagnetici che secondo i seguaci di QAnon provocherà «attacchi informatici di massa» e l’avvio di «dieci giorni di oscurità».

Tuttavia le teorie sul 24 settembre non hanno alcuna base solida, non ci resta che guardare come si evolverà la giornata.

Articolo precedenteIliad: scopri la promo a meno di 10 euro prima che sia troppo tardi
Articolo successivoPolaroid crea dei nuovi altoparlanti bluetooth con radio: ecco tutti i dettagli