News

Postepay: è tornata la truffa più temuta di tutte, sono scomparsi i soldi dai conti

Riuscire ad ottenere il massimo quando si tratta di sicurezza è ormai una prerogativa fondamentale di coloro che utilizzano le carte per i pagamenti.

Purtroppo però se si usa la propria mano per cadere nei tranelli, le aziende e le banche non possono fare praticamente nulla per salvarci. Infatti durante gli ultimi giorni si sta manifestando un nuovo fenomeno di truffa, il quale si verificherebbe con un tentativo di phishing. Postepay sarebbe la carta presa di mira dal nuovo messaggio che apparentemente sembrerebbe essere reale. Bisogna però stare molto attenti, dal momento che tutte le problematiche possono comparire tramite un messaggio che sembra essere effettivamente spedito direttamente dalla banca.

 

Postepay: questo è il messaggio da tenere assolutamente d’occhio

Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A.

Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata.In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente ContabilitaClientiGruppoPosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo:LINK

Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore.Cordiali salutiPostel S.p.A.Gruppo Poste Italiane

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio