criptovalute

Il prezzo dei Bitcoin è crollato ulteriormente al di sotto dei 24.000 euro, da quando è salito a 69.000 nel 2020.

Il mercato combinato delle criptovalute è crollato a meno di 1 trilione per la prima volta dall’inizio del 2021. Le ragioni del crollo delle criptovalute includono condizioni di mercato estreme, inflazione e politiche economichesbagliate“.

Questo calo sta danneggiando anche progetti come Celsius e Binance, bloccando prelievi e trasferimenti. Celsius ha sospeso tutti i prelievi dalla sua piattaforma nel frattempo.

Questo crollo mette Bitcoin di oltre il 60% al di sotto del suo massimo storico di novembre dello scorso anno. Il prezzo è crollato di quasi il 16% durante il fine settimana, scendendo sotto i 24.000 porta la criptovaluta al livello più basso da dicembre 2020.

I dati di CoinDesk indicano che, al momento in cui scriviamo, le principali criptovalute sono in calo di almeno il 16%. Altri sono crollati anche al di sotto del 16% nelle ultime 24 ore.

Mentre sia Dogecoin che Ether sono scesi del 16%, Solana è in calo di oltre il 15%.

In particolare, Ether è la seconda moneta digitale più preziosa. Tron e ApeCoin sono scesi anche sotto oltre il 17%.

Un panico generale

Tron è crollato del 18% dopo che il fondatore Justin Sun ha affermato che la Tron DAO Reserve avrebbe distribuito 2 miliardi di dollari per combattere i presunti venditori allo scoperto in uno scenario che ricorda il crollo di terraUSD e Luna.

Nel frattempo sono scese anche le “stablecoin” (che dovrebbero essere stabili perché legate al valore di asset più tradizionali).

Tether, una popolare stablecoin, ha rotto il suo ancoraggio al dollaro USA a maggio, forando l’idea che potrebbe fungere da copertura contro la volatilità.

Anche Celsius ha sospeso tutti i prelievi dalla sua piattaforma a causa di quelle che ha definito “condizioni di mercato estreme“.

Questo sviluppo ha suscitato timori di un imminente collasso. Questo perché, poiché i prezzi delle criptovalute entrano in caduta libera e gli utenti si affrettano a ritirare le loro monete dalla piattaforma.

FONTEtechuncode.com
Articolo precedenteRicarica Wireless per le auto: Stellantis e Iveco ci sono riusciti, ecco come funziona
Articolo successivoSquid Game 2 è ufficiale: ecco le anticipazioni sulla nuova stagione dello show coreano