TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Telegram fornisce dati privati alle autorità tedesche per monitorare i gruppi estremisti

scritto da Simone Paciocco 08/06/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
telegram non sicuro germania
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

È stato rivelato che l’app di social media Telegram fornisce i dati degli utenti privati ​​alle autorità tedesche affinché possano monitorare presunti estremisti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

L’Ufficio federale di polizia criminale della Germania ha utilizzato le informazioni fornite loro da Telegram per sorvegliare determinati obiettivi. Inoltre, il Centro per il monitoraggio, l’analisi e la strategia (CeMAS) sta monitorando oltre 3.000 gruppi e canali di lingua tedesca per controllare potenziali centri di “disinformazione, antisemitismo ed estremismo di destra“.

Telegram è stata fondata come un’app per la messaggistica crittografata che si è sviluppata in un provider di social media che dovrebbe fornire privacy agli utenti.

Big League Politics ha riferito di come Telegram abbia recentemente ceduto all’agenda della censura globalista e cacciato Russia Today dalla sua piattaforma:

“A Russia Today (RT), una rete di notizie finanziata dal Cremlino, è stato vietato di diffondere messaggi su Telegram“, la popolare e crescente applicazione di messaggistica crittografata che apparentemente ha lo scopo di proteggere la libertà di parola.

Tra complotti e fake news

Telegram ha ceduto dopo aver ricevuto pressioni dall’Unione Europea che sosteneva che l’app poteva essere un rifugio per teorie complottiste che minano al sostegno dell’Ucraina.

“Le regole sono chiare. Non ci può essere alcuna elusione“, ha affermato Věra Jourová, vicepresidente della Commissione europea per i valori e la trasparenza.

“Tutti dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. Primo, perché è la legge nell’UE. In secondo luogo, ormai tutti hanno capito qual è la posta in gioco“, ha aggiunto Jourová, sostenendo la censura onnipresente in tutte le operazioni non globali.

“Non ci fermeremo finché tutti, compresi i servizi di messaggeria, non si assumeranno la responsabilità di contrastare la propaganda di guerra del Cremlino“, ha affermato Thierry Breton, commissario per i mercati interni dell’UE in una dichiarazione di richieste inviata a Telegram.

crittografiaestremistigermaniaprivacyTelegram
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Simone Paciocco
Simone Paciocco

Tech addicted, gamer ed editor su tecnoandroid.it

Articolo precedenti
Allarme acqua minerale: alto rischio di contaminazione batterica
prossimo articolo
iOS 16 ti permetterà di annullare l’invio dei messaggi e modificarli tramite iMessage

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home