Xiaomi-Poco-C40-data-debutto

Il noto produttore cinese Xiaomi è al lavoro su un nuovo smartphone a marchio Poco. Si tratta del prossimo Poco C40, un device di fascia medio-bassa e che arriverà ufficialmente a livello globale. In queste ore, in particolare, sono emersi nuovi dettagli riguardanti la data del debutto ufficiale e il presunto prezzo di vendita.

 

 

Xiaomi si prepara ad annunciare il nuovo Poco C40 il prossimo 16 giugno

Fra circa una decina di giorni, Xiaomi toglierà i veli su un nuovo smartphone entry-level a marchio Poco. Come già accennato, stiamo parlando del prossimo Poco C40 e ora sappiamo che sarà svelato ufficialmente il prossimo 16 giugno durante un evento streaming. A rivelarlo, è stata la stessa azienda tramite alcuni teaser su Twitter.

Oltre a questo, sono emerse alcune indiscrezioni riguardo al presunto prezzo di vendita. Quest’ultimo dovrebbe aggirarsi attorno ai 110 euro al cambio attuale, un prezzo simile al suo predecessore Poco C31 presentato ufficialmente in India ormai un anno fa.

Per quanto riguarda le specifiche, sappiamo che il nuovo Poco C40 potrà contare sulla presenza di un’enorme batteria con una capienza di ben 6000 mAh. Il display dovrebbe invece essere un pannello IPS LCD ed immaginiamo che ci sarà una elevata frequenza di aggiornamento pari ad almeno 90Hz. Il software, invece, sarà Android 12 ed avrà la nuova interfaccia utente personalizzata da Xiaomi, ovvero la MIUI 13.

Vi ricordiamo che, secondo alcuni rumors, Poco C40 potrebbe essere un re-branded di Redmi 10C. A differenziare i due dispositivi ci saranno sicuramente un look ed un design distintivi del marchio Poco.

Articolo precedenteiPhone 14: novità inaspettata sul lancio dei quattro melafonini
Articolo successivoSamsung Galaxy Fold Lite: arriva uno smartphone pieghevole low cost