WhatsApp: multa da 200 euro per migliaia di utenti, il messaggio in chat

Le modifiche di queste ultime settimane per gli utenti di WhatsApp sono numerose ed allo stesso tempo anche molto interessanti. Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica stanno pensando a numerose proposte di intervento per la chat, con novità che riguardano diversi settori della comunicazione.

 

WhatsApp, sino a 32 partecipanti per le videochiamate

Oltre agli upgrade che interessano l’introduzione delle reaction e le note vocali, gli sviluppatori di WhatsApp si sono anche concentrati su un upgrade per le videochiamate. Al fine di raggiungere lo stesso livello di altre piazze virtuali di messaggistica, i tecnici di WhatsApp hanno ampliato le potenzialità delle videochiamate.

Sulla piattaforma di messaggistica, gli utenti avranno ora la possibilità di effettuare videochiamate molto più ampie con i contatti della rubrica, attraverso collegamenti che prevedono sino a 32 persone in contemporanea.

Questo upgrade è strategico in casa WhatsApp, anche per spostare sempre di più le videochiamate da strumento personale a strumento professionale. I tecnici della chat, in questo senso, inseguono ZOOM, Microsoft Teams e Google Meet, ossia le piattaforme divenute celebri negli ultimi mesi per le riunioni virtuali, tra le attività di smart working didattica a distanza. 

La novità di WhatsApp per le videochiamate già è nella fase di roll out e arriverà su tutti i device nelle prossime settimane. L’upgrade per ora riguarda gli iPhone, ma a breve sarà presente anche su Android.

In seguito a tale upgrade, gli sviluppatori di WhatsApp guardano oltre. Il prossimo passo per i tecnici della chat potrebbe essere la condivisione di spazi di lavoro in rete.

Articolo precedenteEsselunga: smartphone quasi gratis, correte in negozio
Articolo successivoComet, le offerte sono shock: Unieuro distrutta